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D E L I B E R A

 

 

1.      Di confermare, per l'anno 2005, l’Imposta Comunale sugli Immobili nelle seguenti aliquote:

 

     4,90 ‰ (quattrovirgolanovanta per mille) per tutti gli immobili ad eccezione di quelli di cui    al punto successivo;

 

     7 ‰ (sette per mille) per le unità immobiliari idonee all’abitazione rimaste inutilizzate dal 1°   gennaio al 30 novembre, anche provvedendo al ricalcolo dell’imposta in sede dell’erogazione a saldo.

 

2.      Di stabilire per l’anno 2005, le seguenti detrazioni:

1)       per l’abitazione principale Euro 103,29, fino alla concorrenza dell’ammontare dell’imposta, rapportata al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione, che può essere aumentata a Euro 206,58 per i soggetti, proprietari o titolari del diritto di usufrutto, uso o abitazione, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

-         titolari di redditi da pensione o lavoro dipendente o lavoro autonomo con reddito imponibile familiare assoggettato a IRPEF, non superiore a Euro 15.500,00;

-         nuclei familiari ove sia presente un disabile totale con reddito imponibile familiare assoggettato a IRPEF, non superiore a Euro 28.500,00;

 

3.      Di stabilire, altresì, che la maggiore detrazione di cui al punto precedente è concessa solo se l’unità immobiliare abitata è l’unica unità immobiliare posseduta dal nucleo familiare a qualsiasi titolo, con la sola aggiunta di un box e/o di una cantina anche se accatastate separatamente. Sono escluse dalla maggiore detrazione le unità immobiliari classificate nelle categorie A/1, A/7, A/8 e A/9, così come sono esclusi dal beneficio dell’ulteriore detrazione i possessori di aree edificabili;

 

4.      Di stabilire che i soggetti nelle condizioni di poter fruire della maggiore detrazione dovranno presentare all’ufficio tributi del Comune o a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento,  entro e non oltre il termine di pagamento dell’imposta per l’anno di competenza e comunque prima di applicare la maggiore detrazione in sede di versamento,  apposita richiesta contenente, anche in forma di autocertificazione:

-         cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo e codice fiscale;

-         l’ammontare del reddito imponibile percepito nell’anno precedente;

-         il possesso dei requisiti di cui ai punti 1. e 2.

 

5.      Di stabilire altresì, che la mancata applicazione dell’ulteriore detrazione non dà diritto a rimborsi.

 

6.      Di individuare quale Responsabile del Procedimento la Sig.ra Elli Rag. Ornella;

 

7.      Di trasmettere copia della presente deliberazione ai Responsabili di Servizio competenti per i provvedimenti conseguenti.

 

8.      Di disporre la pubblicazione della presente deliberazione per 15 giorni consecutivi all'Albo pretorio dell'Ente.

 

9.      Di comunicare, ai sensi dell'art. 125 del D. Lvo 18 agosto 2000, n. 267, ai Capi Gruppo consiliari, l'avvenuta pubblicazione della presente deliberazione.

 

10.  Di dichiarare il presente provvedimento, con separata unanime votazione, immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del D. Lvo 18.08.2000, n. 267.