COMUNE  di  MASLIANICO  - Provincia di Como

 

 

Estratto di deliberazione di Giunta comunale n. 08  del 31/1/2005  avente ad oggetto: “DETERMINAZIONE ALIQUOTA SULL’IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI ANNO 2005 – (I.C.I.)

 

DELIBERA

 

1.    di determinare, per l’anno 2005 le seguenti aliquote, da applicare per l’imposta comunale sugli immobili (ICI), istituita con il D.Lgs. n. 504/1992:

 

1/A - Aliquota ordinaria nella misura del 5,5  per mille:

a)    unità immobiliari classificate o classificabili nelle categorie A,B,C,F nonché le aree edificabili e i terreni agricoli;

 

 

      1/B -  Aliquota ridotta  nella misura del 4,8 per mille:

a)    Unità immobiliari direttamente adibite ad abitazione principale del contribuente (categoria catastale A con esclusione della categoria A/10)  e relative pertinenze quali il garage, il box o posto auto, la soffitta e la cantina utilizzate da persone fisiche, soggetti passivi e soci assegnatari di cooperative edilizie a proprietà indivisa residenti nel Comune.(con detrazione)

 

b)    Unità immobiliari (categoria catastale A con esclusione della categoria A/10) e relative pertinenze concesse in uso gratuito a parenti in linea retta o collaterale, entro il secondo grado, purché residenti. (senza detrazione)

 

c)    Unità immobiliari (categoria catastale A con esclusione della categoria A/10) e relative pertinenze  non locate possedute da anziani o disabili residenti in via permanente in istituti sanitari o di ricovero.(con detrazione)

 

1/C - Aliquota differenziata nella misura del 7 per mille:

a)    abitazioni secondarie e relative pertinenze non locate ovvero vuote e non locate.

 

b)    Unità immobiliari classificate o classificabili nella categoria D

 

  1. di stabilire la misura della detrazione, dovuta per unità immobiliare adibita ad abitazione principale del contribuente, in  € 110,00 =

 

  1. di dare atto che le applicazione dell’aliquote ai punti 1/B lettera b) e c) e 1/C lettera a) sono subordinate alla presentazione all’Ufficio Tributi di apposita autocertificazione, qualora siano intervenute modifiche alla situazione preesistente, entro lo stesso termine previsto per il versamento a saldo dell’imposta a pena di decadenza del beneficio.

 

  1. di dare atto che il gettito presunto derivante  dalla presente imposta ,     quantificato in  € 771.000,00= sarà introitato presso la risorsa n. 1011005 del bilancio di previsione esercizio finanziario 2004.