Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 03/2008 avente per oggetto: “Determinazione delle aliquote I.C.I. per l’anno 2008 e dei criteri di agevolazione” sono state determinate le aliquote I.C.I. per l’anno d’imposta 2008 come segue:
- 6 per mille: aliquota ordinaria;
- 4,5 per mille: aliquota ridotta applicata:
- alle unità immobiliari direttamente adibite ad abitazione principale da soggetti passivi, persone fisiche e soci di cooperative a proprietà indivisa residenti nel comune;
- alle pertinenze dell’abitazione principale, al massimo due, distintamente iscritte in catasto nelle categorie C/2, C/6 e C/7, asservite all’abitazione principale. Si specifica che per pertinenza si intende il garage o box o posto auto, la soffitta o la cantina, che sono ubicati nello stesso edificio o complesso immobiliare nel quale è sita l’abitazione principale ovvero ad una distanza dalla stessa non superiore a 100 ml.
- ai fabbricati posseduti a titolo di proprietà o usufrutto da anziani o disabili che hanno trasferito la residenza in istituti di ricovero a seguito di ricovero permanente, a condizione che lo stesso immobile non risulti locato.