ll Sindaco Il Segretario Comunale
F.to Marinella Cocchetti F.to dott. Imerio Simoncini
Su attestazione del messo comunale, si certifica che questa deliberazione, ai sensi dell'art.124, Primo Comma, del D.Legsv. 18 agosto 2000 n. 267, è stata affissa in copia all'albo pretorio il giorno 26. 02. 2005 e vi rimarrà pubblicata per quindici giorni consecutivi dal 26.02.2005 al 13.03.2005.
Il Segretario Comunale
F.to dott. Imerio Simoncini
Addì 26.02.2005
COMUNICAZIONE AI CAPIGRUPPO CONSILIARI -
(art.125, 1° Comma, del D.Legs. 18 agosto 2000 n° 267)
Si attesta che della presente delibera, contestualmente all'affissione all'albo, viene data comunicazione ai capigruppo consiliari, riguardando materie elencate nell'art.125, primo comma, del D. Legsv. 18 agosto 2000 n° 267.
Il Segretario Comunale
Addì __________
- CERTIFICATO D’ESECUTIVITA' -
Si certifica che la presente deliberazione, è stata pubblicata nelle forme di legge all'albo pretorio senza riportare, entro 10 giorni dall'affissione, denunce di vizi di legittimità e competenza, per cui la stessa è divenuta esecutiva ai sensi dell'art. 134, 3° Comma del D. Legsv. 18 agosto 2000 n° 267.
Il Segretario Comunale
Addì.........................
Copia conforme all'originale, in carta libera per uso Amministrativo.
Addì : 26 febbraio 2005
Visto:
Il Segretario Comunale
C O M U N E d i B O S S I C O
- P r o v i n c i a d i B e r g a m o -
Deliberazione di Giunta Comunale
(1)ORIGINALE
DELIBERAZIONE n°05 CODICE ENTE 10034
VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
OGGETTO: Tassa di smaltimento dei rifiuti solidi urbani, tariffe d'imposta sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni, tariffe e prezzi pubblici per i servizi comunali a domanda individuale, costi e tariffe del servizio idrico integrato, aliquota ICI, aliquota opzionale addizionale comunale I.R.P.E.F. anno 2005.
L'anno Duemilacinque Addì Nove del mese di Febbraio alle Ore 18.00 nella sala delle adunanze.
Previa l'osservanza di tutte le formalità prescritte dalla vigente Legge Comunale e Provinciale, vennero oggi convocati a seduta i componenti la Giunta Comunale.
All'appello risultano:
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RUOLO |
PRESENTI |
ASSENTI |
COCCHETTI MARINELLA |
Sindaco |
Si |
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BARCELLINI MARCELLO |
Assessore |
Si |
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STERNI PAOLA |
Assessore |
Si |
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FIGAROLI MIRCO |
Assessore |
SI |
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GUSMINI ENRICA |
Assessore |
Si |
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Totale |
05 |
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Assiste l'adunanza l'infrascritto – Segretario Comunale - Sig. IMERIO DOTT. SIMONCINI, il quale provvede alla redazione del presente verbale.
Essendo legale il numero degli intervenuti, il Sig. MARINELLA COCCHETTI – SINDACO -, assume la presidenza e dichiara aperta la seduta per la trattazione dell'oggetto sopra indicato
(1) Originale (oppure) copia.- L'originale è da scriversi a macchina in prima battuta
(2) Sindaco, Assessore Anziano, ecc.
LA GIUNTA COMUNALE
Visto il parere favorevole espresso ai sensi dell’art. 49 – comma 1- del D. Lgs. 18 agosto 2000, n.267;
Richiamata la deliberazione n. 04 della Giunta Comunale adottata nella seduta del 09.02.2005 avente per oggetto: "Tassa rifiuti solidi urbani, esercizio 2005. Determinazioni.
Rilevato che l’art. 53 – comma 16 – della Legge n. 388 del 23.12.2000 stabilisce che: Il termine per deliberare le tariffe, le aliquote di imposta per i tributi locali e per i servizi locali, compresa l’aliquota di compartecipazione dell’addizionale all’imposta sul reddito delle persone fisiche, prevista dall’art. 1, comma 3, del decreto legislativo 28 settembre 1998, n.360, e per l’approvazione dei regolamenti relativi ai tributi locali, è stato stabilito entro la data di approvazione del bilancio di previsione. I regolamenti, anche se adottati successivamente, hanno comunque effetto dal 1 gennaio dell’anno di riferimento del bilancio di previsione.";
Ritenuto di adottare, pertanto, un unico provvedimento nel quale vengono fissate le tariffe relative alla tassa sui rifiuti, all’imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni, ai servizi comunali e domanda individuale, al servizio idrico integrato, la determinazione dell’aliquota opzionale addizionale comunale I.R.P.E.F. per l’anno 2005";
Con voti unanimi favorevoli espressi nelle forme di legge,
DELIBERA
- Di approvare per l’anno 2005 le sottoelencate tasse, tariffe ed aliquote:
- Tariffe della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani
+ 5%.
Cat. A case, appart. e locali abitazione €. 0,95
Cat. B locali destin. ad uffici pubblici €. 2,50
Cat. C locali a destin. negozi e botteghe €. 2,50
Cat. D locali a circoli teatri ecc. €. 1,70
Cat. E alberghi, locande e convitti €. 1,70
Cat. F istituti pubblici di ricovero €. 1,70
Cat. G ospedali e istituti di cura €. 1,70
Cat. H case coloniche €. 0,95
2- Tariffe dell’imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni attualmente in vigore e previste dal D.Lgs. n.507/93,
le tariffe attualmente in vigore sono state confermate anche per l'anno 2005.
3- Tariffe dei servizi a domanda individuale erogati da questo Comune
1-Illuminazione lampade votive..... € 12,91 iva compresa in termine di anno.
2- Tariffe orarie per l’utilizzo della palestra delle Scuole Elementare e Medie.
Vedasi prospetto allegato.
4- COSTI E TARIFFE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO
Trattasi di servizio gestito, con decorrenza 01.01.2003 dalla società VALCAVALLINA SERVIZI s.r.l. di Trescore (Bg) con l’applicazione delle vigenti tariffe.
5- ALIQUOTA I.C.I.
Di confermare per l'anno 2005 l'I.CI. come segue:
5,50 per mille per l'abitazione principale e relative pertinenze.
6,00 per mille altri fabbricati e terreni
detrazione per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale €. 103,29
6- ALIQUOTA OPZIONALE ADDIZIONALE COMUNALE I.R.P.E.F.
L’aliquota opzionale dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche (I.R.P.E.F.), per l’anno 2005, viene confermata in 0,4 per mille.
Di dichiarare la presente stante l'urgenza immediatamente eseguibile, con votazione unanimi favorevole ai sensi dell'articolo 134, comma 4 del decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267.
Il Sottoscritto dott. Imerio Simoncini, in qualità di Responsabile del Servizio Tecnico Amministrativo, esprime parere favorevole all’adozione del presente provvedimento in ordine alla regolarità tecnica ed ai sensi dell’articolo 49, comma 2, del decreto legislativo n. 267 del 18 agosto 2000.
Bossico – 09 Febbraio 2005
Il Responsabile del Servizio
Dott. Imerio Simoncini
Il Sottoscritto Chiarelli Armando, in qualità di Responsabile del Servizio Contabile, esprime parere favorevole all’adozione del presente provvedimento in ordine alla regolarità contabile ed ai sensi dell’articolo 49, comma 1, del decreto legislativo n. 267 del 18 agosto 2000.
Bossico – 09 Febbraio 2005
Il Responsabile del Servizio
Chiarelli Armando