ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 144 DEL 22.12.2005
... OMISSIS...
DELIBERA
Ø di confermare le aliquote ICI per l’anno 2007 come segue:
§ 4,50 per mille per gli immobili adibiti ad abitazione principale e relative pertinenze
§ 5.50 per mille negli altri casi.
· di stabilire che la detrazione per la sola unità adibita ad abitazione principale fissata in € 103,30 indicata dal comma 1 dell’art. 11 del regolamento sull’imposta comunale sugli immobili, approvato con deliberazione di C.C. n. 57 del 15.11.2001 e successive modifiche, viene elevata ad
· €258.23 per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale dal soggetto passivo all’interno del cui nucleo familiare è presente:
Ø una persona maggiorenne invalida al 100%
Ø una persona minorenne con difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie della sua età (art. 2 Legge 289/90) quando sussistono contemporaneamente le condizioni di cui all’art. 3 comma 1 (*) e comma 3 (**) della legge 104/92
(*) E’ persona handicappata colui che presenta una minorazione fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata o progressiva, che è causa di difficoltà di apprendimento, di relazione o di integrazione lavorativa e tale da determinare un processo di svantaggio sociale o di emarginazione.
(**) Qualora la minorazione, singola o plurima, abbia ridotto l’autonomia personale, correlata all’età, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella di relazione, la situazione assume connotazione di gravità.
... OMISSIS ...