ESTRATTO DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 6 DELL’11.01.05 “IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (I.C.I.). CONFERMA DELL’ALIQUOTA PER L’ANNO 2005”

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

 

(OMISSIS)

 

 

 

D E L I B E R A

 

Di adottare, per l’anno 2005, le seguenti aliquote dell’imposta comunale sugli immobili:

·      abitazione principale: 4 per mille

·      altri fabbricati: 6 per mille con eccezione del catastale “C1” per il quale è stabilita l’aliquota del 5 per mille

·      terreni agricoli: 5 per mille

·      aree fabbricabili: 6 per mille

 

Di stabilire che dall’imposta dovuta per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo siano detratti, fino a concorrenza del suo ammontare, € 103,29, rapportati al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione; se l’unità immobiliare è adibita ad abitazione principale da più soggetti passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica. Per abitazione principale si intende solo quella nella quale il contribuente, che la possiede a titolo di proprietà, usufrutto o altro diritto reale e i suoi familiari dimorano abitualmente.

Sono escluse, pertanto, ai fini della detrazione di € 103,29, le abitazioni concesse in uso gratuito ai parenti in linea retta e collaterale fino al terzo grado, al coniuge separato o divorziato, agli affini entro il secondo grado, per le quali è applicabile (in caso di concessione in uso gratuito) l’aliquota prevista per le abitazioni principali secondo quanto stabilito col Regolamento I.C.I. vigente.