IL CONSIGLIO COMUNALE

 

OMISSIS

 

DELIBERA

 

1)      di approvare le aliquote dell’imposta comunale sugli immobili per l’anno 2008, in considerazione delle necessità finanziarie, determinate nel definitivo progetto di bilancio di previsione per l’anno 2008 al fine di garantire il pareggio e l’equilibrio del bilancio, nonché la continuità della erogazione dei servizi comunali come segue:

a)      aliquota generale 7,00 per mille;

b)      aliquota del 5,1 per mille per l’unità immobiliare direttamente adibita ad abitazione principale delle persone fisiche soggetti passivi e dei soci di cooperative edilizie a proprietà indivisa, residenti nel Comune;

c)      aliquota del 3,00 per mille per l’unità immobiliare concessa in locazione a titolo di abitazione principale alle condizioni definite dagli accordi di cui al comma 3 dell’articolo 2 della legge 9 dicembre 1998, n. 431.

2)      di stabilire, per l’anno di imposta 2008, la detrazione dall’imposta dovuta per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale dal soggetto passivo, di € 140, rapportata al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione, ai sensi del comma 3 dell’art. 8 del D. Lgs. 504/1992 e successive modificazioni.

3)      di elevare, per l’anno d’imposta 2008, la detrazione di cui al precedente punto 2) a € 240, rapportate al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione, ai sensi del comma 3 dell’art. 8 del D. Lgs. 504/1992 e successive modificazioni, in favore dei soggetti che si trovino in situazioni di particolare disagio economico-sociale come definiti e secondo le modalità indicate nell’allegato A).

4)      OMISSIS.