COMUNE DI CASTELLO DI GODEGO

La Giunta Comunale con deliberazione n.19 del 28/02/2006 ha confermato, per l’anno 2006, le aliquote e le detrazioni già vigenti per il precedente periodo d’imposta e ha determinato in  Euro 156,00 la detrazione da applicare all’imposta dovuta per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale.

A tal fine si è stabilito che:

1.       l’aliquota per abitazione principale e pertinenze è del 4,5 per mille;

2.       l’aliquota per altri immobili è del 5 per mille;

3.       la detrazione per l’abitazione principale e relative pertinenze è di Euro 156,00 su base annua;

4.       viene aumentata a Euro 258,00 la detrazione per abitazione principale di soggetti in situazione di disagio economico – sociale così definiti:

a)      i cittadini assistiti dal Comune in modo continuativo, in quanto al di sotto del minimo vitale;

b)      gli inabili al 100%;

c)      soggetti nel cui nucleo familiare sia ricompreso un inabile al 100%, intendendo come nucleo familiare quello risultante dalle certificazioni anagrafiche.

Si ricorda che con deliberazione del Consiglio Comunale n.3 del 26/02/2001 si è stabilito di considerare abitazione principale ai fini dell’aliquota e della detrazione le seguenti unità immobiliari:

·         le pertinenze dell’abitazione principale, anche se distintamente iscritte in catasto, limitatamente ai locali strettamente funzionali alla stessa abitazione (ad esempio garage cantine soffitte, ripostigli, ecc. ...);

·         le unità immobiliari, in precedenza adibite ad abitazione principale, possedute a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che le stesse non risultino locate;

·         le unità immobiliari concesse in uso gratuito a parenti in linea retta di 1° grado di parentela adibite a loro abitazione principale.

Esiste inoltre la possibilità di effettuare per conto di tutti gli altri il versamento dell’intera imposta dovuta da più contitolari, e solo per essi, da un solo contitolare (previa compilazione di uno stampato da ritirare in Comune).

 

VERSAMENTI

I versamenti vanno effettuati sul C/C n.42089847 intestato a COMUNE DI CASTELLO DI GODEGO SERVIZIO TESORERIA - ICI Via Marconi 58 -  31030 Castello di Godego.

 Il versamento del bollettino precompilato può essere effettuato presso gli uffici postali o gratuitamente presso la Banca di Credito Cooperativo Trevigiano (tesoriere comunale) - Piazza XI Febbraio 20 – Castello di Godego.