D E L I B E R A
1) di confermare l’aliquota dell’Imposta comunale sugli immobili, per l’anno 2005, nelle seguenti misure:
- Abitazione principale e sue pertinenze (box, garage, cantina, soffitta), anche se le stesse risultano distintamente iscritte in catasto: aliquota agevolata del 4,75 per mille.
L’aliquota agevolata si applica alle abitazioni e relative pertinenze date in uso gratuito a parenti entro il I^ grado in linea retta (genitori o figli), purché il parente vi dimori abitualmente e ciò sia comprovato da residenza anagrafica, anche nel caso in cui l’abitazione concessa in uso gratuito sia in comproprietà.
- 6,75 per mille per tutti gli altri immobili (aliquota ordinaria).
2) di determinare per l’anno 2005 la seguente DETRAZIONE D’IMPOSTA I.C.I.:
· Detrazione ordinaria sull’imposta dovuta per l’abitazione principale e pertinenze: € 103,29;
3) di stabilire che:
- nel caso di applicazione dell’aliquota agevolata per abitazione in uso a parenti di I^ grado, deve essere informato il Servizio Tributi mediante comunicazione in autocertificazione, entro la data di pagamento del saldo, attestante la residenza ed allegando copia di documenti atti a comprovare l’intestazione e l’utilizzo delle utenze domestiche. La comunicazione ha effetto anche per gli anni successivi, sempre che non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati; in tal caso necessita comunicare la cessazione dell’uso gratuito entro l’anno in cui è avvenuta la variazione.