LA GIUNTA COMUNALE
RITENUTO di predisporre la relazione previsionale e programmatica al Bilancio di previsione 2005 e di presentarla al Consiglio Comunale;
VISTO lo schema di bilancio annuale 2005, pluriennale 2005-2007, la relazione previsionale e programmatica e i prospetti delle spese in conto capitale nei quali sono previste le opere del piano dei lavori pubblici, adottato con deliberazione di Giunta comunale n. 133 del 28/09/2004, presentati dall'assessore al Bilancio, da acquisire al presente atto, per farne parte integrante e sostanziale allegato sub A)
VISTO che necessita stabilire per il 2005 le aliquote e tariffe tributarie per assicurare l'equilibrio del bilancio e la copertura delle spese relative ai servizi forniti e gestiti dal Comune che si intendono così determinare:
I.C.I.:
5,2 per mille abitazione principale, dando atto che per la stessa spetta la detrazione fissa di euro 103,29 (come per gli anni precedenti);
6,4 per mille abitazioni affittate con regolare contratto registrato del quale viene inviata copia all'ufficio tributi del comune;
7 per mille per gli altri immobili (come anni precedenti;
4 per mille per le aree escluse dai piani pluriennali di attuazione;
ADDIZIONALE IRPEF al 0,4% =quattro per mille (come anno 2003 e 2004);
TARIFFA ASPORTO RIFIUTI conformemente all'allegato sub B1 - B2;
C.O.S.A.P (ex Tosap) confermata per il 2005 uguale agli anni precedenti (con esclusione dei passi carrai e tombinamenti);
IMPOSTA SULLA PUBBLICITÀ E PUBBLICHE AFFISSIONI: nella misura massima consentita dalla legge;
CONSIDERATA la necessità di approvare le tariffe ed i prezzi pubblici conformemente agli allegati sub C1 - C2 - C3;
DATO ATTO dell'osservanza delle disposizioni di legge in ordine a:
destinazione sanzioni amministrative;
servizi pubblici a domanda individuale;
tariffa gestione servizio asporto rifiuti solidi urbani;
tariffe acquedotti;
canone per la raccolta, l'allontanamento e la depurazione delle acque;
DATO ATTO che è stato acquisito il parere di cui all'art.49 del D.LVO 267/2000;
AD UNANIMITA' di voti favorevoli espressi in forma legale,
D E L I B E R A
1) di approvare lo schema di bilancio annuale 2005, pluriennale 2005-2007, la relazione previsionale e programmatica al bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2005 e i prospetti delle spese in conto capitale che vengono allegati al presente atto come parte integrante e sostanziale (sub A).
2) stabilire e confermare per il 2005 le aliquote e tariffe tributarie seguenti:
I.C.I.:
5,2 per mille abitazione principale, dando atto che per la stessa spetta la detrazione fissa di euro 103,29;
6,4 per mille abitazioni affittate con regolare contratto registrato del quale viene inviata copia all'ufficio tributi del comune;
7 per mille per gli altri immobili;
4 per mille per le aree escluse dai piani pluriennali di attuazione;
ADDIZIONALE IRPEF al 0,4% =quattro per mille (come anni precedenti);
TARIFFA ASPORTO RIFIUTI conformemente all'allegato sub B1 - B2);
C.O.S.A.P (ex Tosap) confermata per il 2005 uguale al 2004 (con esclusione dei passi carrai e tombinamenti) con arrotondamento ai 10 centesimi superiori se la somma risultante è superiore ai 5 centesimi di euro, ed ai 10 centesimi inferiori se la somma risultante è pari o inferiore ai 5 centesimi di euro;
IMPOSTA SULLA PUBBLICITÀ E PUBBLICHE AFFISSIONI: nella misura massima consentita dalla legge;
3) approvare le tariffe ed i prezzi pubblici conformemente all'allegato sub C1 - C2 - C3);
4) confermare, le altre tariffe non citate, nei valori in essere;
5) dare atto dell'osservanza delle disposizioni di legge in ordine a:
destinazione sanzioni amministrative;
servizi pubblici a domanda individuale;
tariffa gestione servizio asporto rifiuti solidi urbani;
tariffe acquedotti;
canone per la raccolta, l'allontanamento e la depurazione delle acque;
6) di trasmettere al Consiglio Comunale copia della presente deliberazione con l'allegata relazione.