COMUNE DI FORNO DI ZOLDO
Provincia di Belluno
TEL. 0437/796016 FAX 0437/78341
ALIQUOTA ICI ANNO 2007
CON DELIBERAZIONE del Consiglio Comunale n. 13 DEL 27/03/2007 SONO STATE APPROVATE PER L'ANNO 2007 LE SEGUENTI ALIQUOTE DELL'IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI :
· Nella misura del 4 per mille per i Fabbricati situati nelle frazioni/ località di: Colcelver(fg 31) Loc. Cercenà (fg 6) Loc. Arsiera (fg 4) Loc.
L'importo della detrazione per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale nonché per le abitazioni concesse in uso gratuito ai parenti suddetti è stato fissato in € 130. Agli effetti dell'applicazione delle agevolazioni in materia di imposta comunale sugli immobili si considerano parti integranti dell'abitazione principale le sue pertinenze anche se distintamente iscritte in catasto .L'assimilazione opera a condizione che il proprietario o titolare di diritto reale di godimento anche se in quota parte, all'abitazione nella quale abitualmente dimora, sia il proprietario, o titolare di diritto reale di godimento anche se in quota parte della pertinenza e che questa sia durevolmente ed esclusivamente asservita alla predetta abitazione, si intende per pertinenza: il garage o box o posto auto la soffitta, la cantina.
Viene considerata adibita ad abitazione principale l'unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata.
RIMANE IN VIGORE FINO ALLA DATA DI EFFETTIVA OPERATIVITA’ DEL SISTEMA DI CIRCOLAZIONE E FRUIZIONE DEI DATI CATASTALI (nota ministero economia e finanze del 13/03/2007) L'OBBLIGO DELLA DICHIARAZIONE o denuncia di cui all'art.10, comma 4, del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 504
Con decorrenza 25/10/2001, L. 18/10/2001, n. 383 art. 15 c. 2 “per gli immobili inclusi nella dichiarazione di successione l’erede ed i legatari non sono obbligati a presentare la dichiarazione ai fini I.C.I. L’ufficio presso il quale è presentata la dichiarazione di successione ne trasmette una copia a ciascun comune nel cui territorio sono ubicati gli immobili”.
· Il versamento dovrà essere eseguito su apposito bollettino di ccp n. 149328 intestato a: RISCOSSIONE UNO S.P.A. Servizio Riscossione Tributi I.C.I. - BELLUNO
Sito web www.comune.forno-di-zoldo.bl.it sezione ici on line calcolo ici