Estratto della deliberazione di Giunta comunale n. 17 del 23 febbraio 2006, esecutiva aisensi di legge con la quale si approvano le aliquote, le detrazioni ed agevolazioni ICI anno 2006

 

                                                       <<omissis>>

 

                                            LA GIUNTA COMUNALE

 

 

D E L I B E RA

 

  1. Di fissare per l’anno 2006, per i motivi in premessa specificati e che qui si intendono integralmente riportati, le seguenti aliquote e detrazioni relative all’imposta comunale sugli immobili, in vigore nell’anno 2005:

 

DESCRIZIONE DEI CESPITI E DELLE DETRAZIONI

ALIQUOTE E DETRAZIONI

 

Abitazione principale

 

5‰

 

unità immobiliari non adibite ad abitazione principale, classificati nel gruppo catastale “A”

 

7‰

aree fabbricabili

6,5‰

 

per tutte le altre categorie di immobili

 

5‰

 

detrazione per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale e relativa pertinenza del soggetto passivo (fruibile comunque fino a concorrenza dell’imposta)

 

euro 104,00

 

 

detrazione per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale e relativa pertinenza concessa in uso gratuito ai parenti fino al 1° grado di parentela, esclusivamente nel caso in cui venga presentata apposita dichiarazione entro il 31/12/2006, dichiarazione da presentarsi ogni anno (fruibile comunque fino a concorrenza dell’imposta).

euro 104,00

 

detrazione per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale di proprietà di un soggetto portatore di handicap e/o invalido con punteggio non inferiore al 80% (invalidità riconosciuta tale da apposita commissione per l’accertamento di invalidità dell’ASL) e/o di proprietà di persone nel cui nucleo familiare vi siano soggetti invalidi conviventi (figli e/o parenti), esclusivamente nel caso in cui venga presentata apposita dichiarazione entro il 31/12/2006, dichiarazione da presentarsi ogni anno.

 

euro 208,00

 

  1. Di specificare che il presente provvedimento, in conformità all’articolo 172, lettera e), del decreto legislativo n. 267/2000 costituisce allegato alla deliberazione consigliare di approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2006;

 

  1. Di comunicare il presente provvedimento al responsabile del servizio finanziario per gli adempimenti conseguenti;

 

  1. Di dare atto che il presente provvedimento, non necessitando di controllo, diventerà esecutivo dopo il decimo giorno dalla sua pubblicazione ai sensi dell’articolo 134, comma 3, del decreto legislativo n. 267/2000;

 

  1. Di comunicare l’adozione del presente provvedimento ai capigruppo consiliari, contestualmente all’affissione all’albo, ai sensi dell’articolo 125 del decreto legislativo n. 267/2000;

 

  1. Di specificare che il presente provvedimento dovrà essere pubblicato, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale in conformità a quanto sancito 58, ultimo comma, del decreto legislativo n. 446/1997, citato.

 

 

Successivamente con separata votazione unanime, la Giunta Comunale,

 

 

D E L I B E R A

 

 

Di dichiarare il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134 – ultimo comma – del decreto legislativo n. 267/2000.