Comune di Cartigliano (VI)
Con delibera di C.C. n. 7 del 30/03/2011 sono state confermate le seguenti aliquote I.C.I. già deliberate per l’anno 2010:
- Aliquota ordinaria: 7 per mille
- Aliquota ridotta: 4 per mille per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale e loro
pertinenze.
- le abitazioni concesse in uso gratuito dal possessore a parenti in linea retta di 1° grado a condizione che questi la utilizzino come abitazione principale e vi abbiano trasferito la propria residenza. Il soggetto passivo interessato deve attestare gli immobili concessi in uso gratuito mediante una semplice comunicazione da trasmettere al Comune entro il termine previsto per il versamento dell’acconto dell’anno in cui si beneficia di tale agevolazione o, se successivo, entro il termine previsto per il saldo dello stesso anno.
- le abitazioni possedute a titolo di proprietà o di usufrutto da soggetti anziani o disabili che hanno acquisito la residenza in istituto di ricovero o sanitario a seguito di ricovero permanente, a condizione che le stesse non risultino locate.
L’esenzione I.C.I. non si applica alle unità immobiliari che ricadono nelle categorie catastali A1, A8, A9, per le quali continuano ad applicarsi l’aliquota agevolata del 4 per mille e la detrazione pari ad € 103,30.
Il versamento dovrà essere effettuato a mezzo c/c postale n. 88717889 intestato a “EQUITALIA NOMOS SPA-CARTIGLIANO-VI-ICI” o in alternativa utilizzando il modello di versamento F24.
Scadenze di versamento: 16 giugno 2011 – versamento in ACCONTO |
16 dicembre 2011 – versamento a SALDO |
DICHIARAZIONE I.C.I.: la dichiarazione di variazione relativa all’anno 2010 va presentata sull’apposito modello ministeriale entro il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Tributi: tel. 0424/590234
e-mail: tributi@comune.cartigliano.vi.it
sito internet: www.comune.cartigliano.vi.it