ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE ADOTTATA DAL COMUNE DI ZUGLIANO (PROV. DI VICENZA – COD. ISTAT 024122) IN MATERIA DI ALIQUOTE ICI PER L’ANNO 2005.


DELIBERA DI G. C. N. 10 DEL 31/01/2005

 

LA GIUNTA COMUNALE

OMISSIS


CON VOTI unanimi favorevoli, resi nei modi e forme di legge,

DELIBERA

1) di confermare per l’anno 2005, l’aliquota dell’Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.) che sarà applicata in questo Comune nelle seguenti misure, già in vigore per l’anno 2004:

a) aliquota ordinaria 6 (sei) per mille per gli immobili diversi da quelli indicati al punto seguente;

b) aliquota ridotta del 4,3 (quattro e tre) per mille in favore delle persone fisiche, soggetti passivi e dei soci di cooperative edilizie a proprietà indivisa residenti nel Comune, per l’unità immobiliare direttamente adibita ad abitazione principale, considerando direttamente adibita ad abitazione principale anche:
- abitazione assegnata all’Ater;
- l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da soggetto anziano o      disabile che ha acquisito la residenza in istituti di ricovero o sanitario a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata;
- quella concessa in uso gratuito dal possessore ai parenti in linea retta entro il 1° grado  (genitore/figlio) e da questi effettivamente utilizzata come abitazione principale, a condizione che questi ultimi vi abbiamo trasferito la propria residenza. I contribuenti potranno usufruire di detta agevolazione a partire dalla data di presentazione, all’Ufficio Tributi, della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà;

c)    di confermare, per l’anno 2005, la detrazione per l’abitazione principale del soggetto passivo agli effetti dell’Imposta Comunale sugli Immobili nella misura di Euro 103,29.

 


OMISSIS