ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE n. 124 del 30.11.2005, avente come oggetto: "Determinazione delle aliquote e delle detrazioni ai fini dell'Imposta Comunale sugli Immobili per l'anno 2006":
“DELIBERA
1) di fissare per l'anno 2006 le aliquote per il calcolo dell'Imposta
Comunale sugli immobili, confermando in gran parte quelle fissate
per l'anno 2005 con propria deliberazione n. 114 del 30/11/2005,
come più sotto riportate, con le motivazione nelle premesse
indicate:
A) ALIQUOTE:
- aliquota ordinaria 6 per mille
- aliquota per l'abitazione principale 6 per mille
- aliquota per le aree fabbricabili 7 per mille
B) DETRAZIONI PER ABITAZIONE PRINCIPALE:
- Eur 150,00 DETRAZIONE ORDINARIA
da applicarsi nella generalità dei casi, con esclusione delle
situazioni socio-economiche indicate ai punti seguenti, con a
fianco indicato il relativo importo della detrazione,
- Eur
sia presente uno o più portatori di handicap di cui alla Legge
104/92. Tale condizione dovrà essere certificata dalla competente
ULSS e allegata alla comunicazione di applicazione della maggiore
detrazione;
- Eur
le seguenti condizioni:
I - possesso a titolo di proprietà, usufrutto o altro diritto
reale dell'unità immobiliare direttamente adibita ad
abitazione principale. Detta abitazione deve essere l'unico
immobile posseduto in tutto il territorio nazionale ad
eccezione delle eventuali sue pertinenze.
Tale situazione dovrà risultare da dichiarazione
sostitutiva di atto di notorietà da allegarsi alla
comunicazione di applicazione della maggiore detrazione;
II- di essere titolari di reddito I.S.E.E. (Indicatore della
Situazione Economica Equivalente) per l'anno precedente cui
si riferisce l'imposta, uguale o inferiore a Eur 8.500,00
certificato dai soggetti abilitati e allegata alla
comunicazione di applicazione della maggiore detrazione;
- Eur
medesime condizioni più sopra descritte ma con un reddito
I.S.E.E. compreso tra Eur 8.500,01 ed Eur 10.000,00.
2) di stabilire che la comunicazione dell'applicazione della
maggiore detrazione dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo
del Comune, con allegata la documentazione di cui ai punti
precedenti;
3) di stabilire che le certificazioni dei redditi ai fini I.S.E.E. di
cui ai punti precedenti dovranno essere annualmente richieste ai
soggetti abilitati e presentate all'Ufficio Tributi su richiesta
del medesimo Ufficio;