Premesso che con deliberazione consiliare n° 12, del 4 febbraio 2008, avente per oggetto: “Approvazione bilancio di previsione anno 2008, esercizio finanziario 2008, bilancio pluriennale 2008/2010 e relazione previsionale e programmatica 2008/2010”, il cui punto 4) lettera e) con il quale vengono confermate le aliquote e le detrazioni del 2007 anche per l’anno 2008, riportandolo integramente qui di seguito:

 

e - le deliberazioni e determinazioni nelle quali sono determinati, per l'esercizio finanziario 2008, le tariffe, le aliquote d'imposta e le eventuali maggiori detrazioni, le variazioni dei limiti di reddito per i tributi locali e per i servizi locali, nonché, per i servizi a domanda individuale, i tassi di copertura in percentuale del costo di gestione dei servizi stessi, ed altre deliberazioni rilevanti per la predisposizione del bilancio (Allegato da E 4 a E 24):

 

-               deliberazione di C.C. n. 18 del 05/03/2007 con oggetto  “Determinazione aliquota addizionale comunale IRPEF - anno 2007”;

 

-               deliberazione C.C. n. 19 del 05/03/2007 con oggetto “Determinazione aliquote ICI e relative detrazioni - anno 2007”;

 

-               deliberazione di G.C. n. 3 del 07/01/2008 con oggetto “Approvazione tariffe imposta comunale  pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni - anno 2008”;

 

-               deliberazione di G.C. n. 2 del 07/01/2008 con oggetto: “Rimborso spese stampati per rilascio autorizzazioni divieto di sosta accessi carrai”;

 

-               deliberazione di G.C. n. 43 del 24/02/2007 con oggetto “Determinazione tariffe TOSAP - anno 2007”;

 

-               deliberazione di G.C. n. 34 del 12/02/2007 con oggetto “Determinazione delle spese di istruttoria per il rilascio di concessioni e autorizzazioni di competenza del Comune per impianti ed altri mezzi pubblicitari”;

 

Tutto ciò premesso, qui di seguito si riporta il dispositivo della deliberazione consiliare n° 19 del 25 marzo 2007:

 

 

“Il Consiglio Comunale

 

“omissis”

 

D E L I B E R A

 

 

1.      Approvare per l’anno d’imposta 2007, le aliquote e relative detrazioni di imposta I.C.I. come  di seguito riportate:

 

 

Tipologia

Aliquota 2007

Detrazione 2007

1

- abitazione principale e relative pertinenze,

- alloggi utilizzati dai soci delle cooperative a proprietà indivisa,

- alloggi regolarmente assegnati da istituto autonomo case popolari,

- alloggi posseduti, e non locati, da soggetto disabile o anziano che ha acquisito la residenza in istituto di ricovero o sanitario

4.50

 

2

Detrazione per abitazione principale o altre fattispecie di cui al precedente punto 1)

 

€ 104,00

3

Detrazione per proprietari della sola abitazione principale o per titolari del diritto di usufrutto, uso, abitazione o comodato, se titolari di pensione sociale come unico reddito del nucleo familiare o se portatori di handicap con invalidità superiore al 75% (alternativa alla detrazione di cui al precedente punto 2)

 

€ 156,00

4

abitazione concesse in comodato a parenti fino al secondo grado o affini di primo grado i quali la occupano come abitazione principale

7.00

 

5

Detrazione per le abitazioni di cui al punto precedente

 

€ 0,00

6

Immobili locati o concessi in comodato o uso gratuito

7.00

 

7

Immobili locati con contratto di locazione secondo l’accordo territoriale stipulato in attuazione della Legge 9 dicembre 1998, n° 431, art. 2, comma 3 e del decreto del Ministro dei Lavori Pubblici, 5 marzo 1999, art.1 – depositato al Protocollo del Comune di Martellago in data 02.11.1999 al n° 27627;

7.00

 

8

Altri fabbricati (tutte le tipologie)

7.00

 

9

Terreni

7.00

 

10

Aree fabbricabili

7.00

 

 

2.      pubblicare la presente deliberazione nella Gazzetta Ufficiale secondo le disposizioni della Circolare del 13.02.1999, n° 49/E del Ministero delle Finanze;

 

3.      dichiarare, con votazione unanime, il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art.134, comma 4, del D.Lgs. n° 267/2000, con voti, espressi in forma palese:

favorevoli: tredici;

contrari: nessuno;

astenuti: cinque (Pesce, Rigo, Bernardi, Biason, Libralesso);

su diciotto consiglieri presenti e votanti;

 

4. il presente provvedimento diviene esecutivo ai sensi dell'art. 134, comma 3, del D.Lgs. n° 267/2000;

 

5. incaricare il Servizio Tributi per l’esecuzione del presente atto.”