Premesso che con deliberazione consiliare n° 12, del 4 febbraio 2008, avente per oggetto: “Approvazione bilancio di previsione anno 2008, esercizio finanziario 2008, bilancio pluriennale 2008/2010 e relazione previsionale e programmatica 2008/2010”, il cui punto 4) lettera e) con il quale vengono confermate le aliquote e le detrazioni del 2007 anche per l’anno 2008, riportandolo integramente qui di seguito:
e - le deliberazioni e determinazioni nelle quali sono determinati, per l'esercizio finanziario 2008, le tariffe, le aliquote d'imposta e le eventuali maggiori detrazioni, le variazioni dei limiti di reddito per i tributi locali e per i servizi locali, nonché, per i servizi a domanda individuale, i tassi di copertura in percentuale del costo di gestione dei servizi stessi, ed altre deliberazioni rilevanti per la predisposizione del bilancio (Allegato da E 4 a E 24):
- deliberazione di C.C. n. 18 del 05/03/2007 con oggetto “Determinazione aliquota addizionale comunale IRPEF - anno 2007”;
- deliberazione C.C. n. 19 del 05/03/2007 con oggetto “Determinazione aliquote ICI e relative detrazioni - anno 2007”;
- deliberazione di G.C. n. 3 del 07/01/2008 con oggetto “Approvazione tariffe imposta comunale pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni - anno 2008”;
- deliberazione di G.C. n. 2 del 07/01/2008 con oggetto: “Rimborso spese stampati per rilascio autorizzazioni divieto di sosta accessi carrai”;
- deliberazione di G.C. n. 43 del 24/02/2007 con oggetto “Determinazione tariffe TOSAP - anno 2007”;
- deliberazione di G.C. n. 34 del 12/02/2007 con oggetto “Determinazione delle spese di istruttoria per il rilascio di concessioni e autorizzazioni di competenza del Comune per impianti ed altri mezzi pubblicitari”;
Tutto ciò premesso, qui di seguito si riporta il dispositivo della deliberazione consiliare n° 19 del 25 marzo 2007:
“omissis”
1. Approvare per l’anno d’imposta 2007, le aliquote e relative detrazioni di imposta I.C.I. come di seguito riportate:
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Tipologia |
Aliquota 2007 |
Detrazione 2007 |
1 |
- abitazione principale e relative pertinenze, - alloggi utilizzati dai soci delle cooperative a proprietà indivisa, - alloggi regolarmente assegnati da istituto autonomo case popolari, - alloggi posseduti, e non locati, da soggetto disabile o anziano che ha acquisito la residenza in istituto di ricovero o sanitario |
4.50 |
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2 |
Detrazione per abitazione principale o altre fattispecie di cui al precedente punto 1) |
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€ 104,00 |
3 |
Detrazione per proprietari della sola abitazione principale o per titolari del diritto di usufrutto, uso, abitazione o comodato, se titolari di pensione sociale come unico reddito del nucleo familiare o se portatori di handicap con invalidità superiore al 75% (alternativa alla detrazione di cui al precedente punto 2) |
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€ 156,00 |
4 |
abitazione concesse in comodato a parenti fino al secondo grado o affini di primo grado i quali la occupano come abitazione principale |
7.00 |
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5 |
Detrazione per le abitazioni di cui al punto precedente |
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€ 0,00 |
6 |
Immobili locati o concessi in comodato o uso gratuito |
7.00 |
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7 |
Immobili locati con contratto di locazione secondo l’accordo territoriale stipulato in attuazione della Legge 9 dicembre 1998, n° 431, art. 2, comma 3 e del decreto del Ministro dei Lavori Pubblici, 5 marzo 1999, art.1 – depositato al Protocollo del Comune di Martellago in data 02.11.1999 al n° 27627; |
7.00 |
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8 |
Altri fabbricati (tutte le tipologie) |
7.00 |
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9 |
Terreni |
7.00 |
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10 |
Aree fabbricabili |
7.00 |
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2. pubblicare la presente deliberazione nella Gazzetta Ufficiale secondo le disposizioni della Circolare del 13.02.1999, n° 49/E del Ministero delle Finanze;
3. dichiarare, con votazione unanime, il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art.134, comma 4, del D.Lgs. n° 267/2000, con voti, espressi in forma palese:
favorevoli: tredici;
contrari: nessuno;
astenuti: cinque (Pesce, Rigo, Bernardi, Biason, Libralesso);
su diciotto consiglieri presenti e votanti;
4. il presente provvedimento diviene esecutivo ai sensi dell'art. 134, comma 3, del D.Lgs. n° 267/2000;
5. incaricare il Servizio Tributi per l’esecuzione del presente atto.”