PER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTE

Comune di Salzano (VE)

 

estratto della delibera di C.C. n. 62 del 30.11.2009, con esecutività 18.01.2010, con oggetto Determinazione aliquote e detrazione I.C.I. per l’anno 2010”

 

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

”omissis”        

 

DELIBERA

 

1)      Di determinare mantenendo per l’anno 2010 le aliquote I.C.I. vigenti per l’anno 2009 così come di seguito articolate:

 

-    aliquota ordinaria 7 per mille :

 

-    aliquota 7 per mille :

Ø      Abitazioni sfitte e loro pertinenze.

 

-     aliquota 5 per mille:

Ø      Aree fabbricabili e terreni agricoli;

Ø      abitazione principale e relative pertinenze

Ø      fabbricati generici

Ø      abitazioni utilizzate dai soci delle cooperative a proprietà indivisa, gli alloggi posseduti e non locati da soggetto disabile o anziano che abbia acquisito la residenza in istituto di ricovero o sanitario

 

-    aliquota 5,5 per mille :

Ø       Fabbricati commerciali,  produttivi e amministrativi;

Ø       Immobili locati o comunque occupati

 

2)       Di confermare la detrazione d’imposta pari ad euro 104,00 annue, rapportata al periodo di possesso per:

Ø      l’immobile adibito ad abitazione principale del soggetto passivo;

Ø      le unità immobiliari utilizzate dai soci delle cooperative a proprietà indivisa ed adibite ad abitazione principale;

Ø      gli alloggi regolarmente assegnati da Istituto A.T.E.R.;

Ø      abitazioni principali possedute e non locate da soggetto disabile o anziano, che abbia acquisito la residenza in istituto di ricovero o sanitario, a condizione che la stessa non sia locata ovvero concessa in comodato;

Ø      le abitazioni e relative pertinenze concesse in uso o in comodato gratuito ai figli ovvero ai genitori, i quali le occupano come abitazione principale.

 

3)      Di dare atto che il riconoscimento delle agevolazioni relative alle detrazioni riguardanti le abitazioni concesse in uso gratuito, è subordinato alla presentazione della dichiarazione ICI.

 

4)      Di confermare che nel calcolo dei metri cubi realizzabili a seguito di rilascio di permesso a costruire, ai fini della determinazione del valore complessivo dell'area fabbricabile, sono considerati tutti i vani da realizzare (compresi i vani tecnici, gli interrati, i garage, ecc.).

 

5)      Di dichiarare con separata votazione, ai sensi dell’art. 134 del D. Lgs. N. 267/2000 la presente deliberazione immediatamente eseguibile.

<<                                                                                                                                                     >>

 

 

**************************