Delibera di Giunta Comunale n. 10 del 16.2.2006 avente per oggetto la determinazione delle aliquote ICI per l’anno 2006 sono determinate per l’anno 2006 le seguenti aliquote e detrazioni:

TIPOLOGIA DELL’IMMOBILE

Aliquota

Detrazioni

Abitazioni principali e loro pertinenze garage, autorimessa, cantina, soffitta che sono ubicate nello stesso edificio o complesso immobiliare nel quale è sita l’abitazione principale, ovvero nell’area di pertinenza dell’abitazione principale, pertinenze quindi completamente asservite all’abitazione principale.

Abitazione concessa in uso gratuito ed utilizzata come residenza anagrafica:

Ø      Dai parenti in linea retta e collaterale fino al secondo grado;

Ø      Dal coniuge, anche se separato o divorziato;

Ø      Dagli affini entro il secondo grado;

purchè utilizzata dagli stessi come abitazione principale

 

 

 

 

5

per  mille

 

 

 

 

Euro 103,29 

Euro 206,58

Limitatamente a nuclei fami-liari con portatori di handi- cap, con invalidi civili se quest’ultimi hanno solo red- dito derivante dall’invalidità.

Nuclei familiari con reddito costituito solamente da pensioni con un massimo di € 11.362,05 nel caso di 2 o più persone e di € 5.681,03 nel caso di unica persona

Abitazioni date in affitto con contratto agevolato

Previsti Legge 341/98 art. 2 – comma 3

4

per  mille

NESSUNA DETRAZIONE

Aliquota ordinaria: tutte le altre tipologie di immobili compresi terreni, aree edificabili ed abitazioni ed alloggi sfitti (tenuti a disposizione a qualsiasi titolo,  ivi compresi quelli di proprietà di imprese che hanno per oggetto esclusivo o preva-lente la costruzione e la vendita degli stessi).

7

per mille

NESSUNA DETRAZIONE