Ritenuto di dover mantenere inalterata l’aliquota ICI anche per l’anno 2006;
Ritenuto inoltre di confermate per l’anno
Atteso che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti i pareri favorevoli del Responsabile del servizio interessato in ordine alla regolarità tecnica e del Responsabile di ragioneria in ordine alla regolarità contabile del presente atto ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. 18.08.2000, n° 267;
Con voti espressi nelle forme di legge,
UNANIME DELIBERA
- Di stabilire le seguenti aliquote di detrazione relative all’applicazione dell’I.C.I. – Imposta Comunale sugli immobili per l’anno 2006:
1) Aliquota da applicare per tutti gli immobili situati nel territorio comunale: 5 per mille;
2) dall’imposta dovuta per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo sono detratte, fino alla concorrenza del suo ammontare, € 103,29 rapportato al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione; se l’unità immobiliare è adibita ad abitazione principale da più soggetti passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica. Per abitazione principale s’intende quella nella quale il contribuente, che la possiede a titolo di proprietà, usufrutto o altro diritto reale, ed i suoi familiari dimorano abitualmente.