PROVINCIA DI SASSARI
COPIA |
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
N° 24 del Reg. Data 14.03.2006 |
OGGETTO: Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.) anno 2006. Determinazione aliquota e detrazione d’imposta |
L’anno duemilasei il giorno quattordici del mese di marzo in THIESI, alle ore 17,00, nella sala delle adunanze del Comune suddetto, la Giunta Comunale si è riunita alla presenza dei signori:
|
|
Presente |
Assente |
Schintu Gianluigi M.A. |
Sindaco |
X |
|
Cabras Giovanna |
Assessore |
X |
|
Cossu Alessandro |
Assessore |
X |
|
Ferreri Franco |
Assessore |
|
X |
Porqueddu Stefano |
Assessore |
X |
|
Ruda Sebastiano |
Assessore |
X |
|
Uneddu Gavino |
Assessore |
X |
|
|
Totale |
6 |
1 |
Partecipa il Segretario Comunale: Dott. Maurizio Malgari
Il Sindaco, constatato il numero legale degli intervenuti, dichiara aperta la riunione e invita i medesimi a deliberare sull’oggetto sopraindicato
LA GIUNTA COMUNALE
Preso atto che sulla proposta della presente deliberazione:
Il Responsabile del Servizio Finanza e Tributi, per quanto concerne la regolarità tecnica e contabile ha espresso parere favorevole;
- Visto D.Lgs. 18/08/2000, n. 267 recante l’ordinamento degli enti locali;
- Visto che l'art. 27 della Legge n. 448 del 28/12/2001, "Legge Finanziaria 2002", ha stabilito che il termine per l'approvazione di aliquote e regolamenti coincide con la data fissata da norme statali per la deliberazione del Bilancio di Previsione;
- Visto il D.Lgs. 30/11/1992, N° 504 e ss.mm., istitutivo del tributo in oggetto;
- Visto l’art. 6 - comma 1 e 2 del citato D.Lgs. il quale dispone che l’aliquota dell’I.C.I. viene stabilita dall’Ente Locale in misura non inferiore al 4 per mille né superiore al 6 per mille o al 7 per mille per straordinarie esigenze di Bilancio;
- Vista la deliberazione CC n. 39 del 03.11.2001 con la quale il Consiglio Comunale ha adottato l’atto di formale ed esplicita dichiarazione di dissesto finanziario;
- Visto il Decreto del Ministero dell’Interno del 14.03.2003 di approvazione dell’Ipotesi di Bilancio Stabilmente Riequilibrato, contenente le prescrizioni per la corretta ed equilibrata gestione finanziaria dell’Ente;
- Visto l’articolo 251 del D.Lgs. n. 267/2000, il quale prevede che per la durata di cinque anni conseguenti alla dichiarazione di dissesto, la misura delle imposte e tasse locali debba essere mantenuta nella misura massima consentita dalle rispettive disposizioni normative;
- Preso atto che l’aliquota massima consentita per l’Imposta Comunale sugli Immobili, è pari al 7 per mille (D.Lgs. n.504/1992, articolo 6, commi 1 e 2);
- Preso atto che già dall’anno d’imposta 2002 questo Comune ha deliberato l’aliquota I.C.I. nella misura del 7 per mille;
- Preso atto che questa deliberazione costituirà allegato al Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2006;
D E L I B E R A
- Di determinare per l’anno 2006, nella misura del 7,00 per mille (sette/00 per mille) l’aliquota relativa all’I.C.I. (Imposta Comunale sugli Immobili);
- Di determinare per lo stesso anno 2006, ai sensi delle norme richiamate in premessa, la detrazione di imposta in Euro 103,29 annue per unità immobiliare adibita ad abitazione principale;
- Di nominare, quale Responsabile del procedimento, il Dott. Pietro Nurra, Direttore Incaricato del Settore Bilancio Finanza e Tributi di questo Comune;
- Di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, 4° comma, del D.Lgs. n. 267/2000, stante l’urgenza di provvedere in merito.
Il presente verbale viene cosi sottoscritto:
IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO
Parere favorevole in ordina alla regolarità tecnica ai sensi dell’art. 49, 1° comma, del D.Lgs. 267/2000
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott. Pietro Nurra
________________________________________________________________________
ÿ Parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica ai sensi dell’articolo 49, 1° comma, del D.Lgs. 267/2000;
ÿ Parere favorevole in ordine alla regolarità contabile attestante la copertura finanziaria ai sensi dell’articolo 49, 1° comma, del D.Lgs. 267/2000;
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
Dott. Pietro Nurra
________________________________________________________________________
ATTESTAZIONE
Si attesta che copia della presente deliberazione si trova in pubblicazione all’albo del Comune per 15 giorni consecutivi dal _____________________ al ___________________ ed in pari data, con prot. N° _____________, è stata inviata:
IL SEGRETARIO
Dott. Maurizio Malgari
Il presente verbale viene cosi sottoscritto:
IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO
Parere favorevole in ordina alla regolarità tecnica ai sensi dell’art. 49, 1° comma, del D.Lgs. 267/2000
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
F.to Dott. Pietro Nurra
________________________________________________________________________
ÿ Parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica ai sensi dell’articolo 49, 1° comma, del D.Lgs. 267/2000;
ÿ Parere favorevole in ordine alla regolarità contabile attestante la copertura finanziaria ai sensi dell’articolo 49, 1° comma, del D.Lgs. 267/2000;
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
F.to Dott. Pietro Nurra
________________________________________________________________________
ATTESTAZIONE
Si attesta che copia della presente deliberazione si trova in pubblicazione all’albo del Comune per 15 giorni consecutivi dal _____________________ al ___________________ ed in pari data, con prot. N° _____________ è stata inviata:
IL SEGRETARIO
F.to Dott. Maurizio Malgari
Per copia conforme
Thiesi, IL SEGRETARIO Dott. Maurizio Malgari