VISTA la deliberazione G.C. n. 13 del 09.02.2009 con la quale sono state determinate le seguenti tariffe dei tributi e dei servizi comunali per l’anno 2009:
o Servizio mensa scuola materna;
o Servizio mensa scuola medie;
o Concessioni aree, loculi e colombari;
o Servizio N.U.;
o Estumulazioni straordinarie;
o Pubblicità e pubbliche affissioni;
o COSAP;
DATO ATTO che con delibera n. 11 del 15.03.2007 del Consiglio Comunale è stata determinata per l'anno
CONSIDERATO che si intende confermare per l’anno 2010 l’aliquota ICI applicata nel 2007;
DATO ATTO che per la gestione del servizio di ritiro e smaltimento rifiuti gestito con il metodo della raccolta differenziata, appaltato dalla soppressa XV Comunità Montana Barigadu a cui è subentrato l’Unione dei Comuni del Barigadu dal 01.01.2009, si intende confermare per l’anno 2010 le tariffe della tabella sotto riportata:
I. Locali adibiti ad uso abitazione |
€ 0,90 |
II. Locali destinati ad uffici pubblici o privati |
€ 1,10 |
III. Stabilimenti ed opifici industriali |
€ 0,94 |
IV. Locali destinati a negozi o botteghe ad uso commerciale o artigiano, a pubbliche rimesse, a depositi di merci e simili |
€ 1,30 |
V. Alberghi, sale di convegno, teatri, cinematografi, esercizi pubblici, osterie, trattorie, ristoranti, bar, caffè e simili |
€ 1,10 |
VI. Collegi, convitti, pensioni, case di cura e simili |
€ 1,10 |
VII. Associazioni sportive, culturali, ricreative, sindacali e politiche aventi fini costituzionalmente protetti, scuole pubbliche e private |
€ 0,94 |
VIII. Aree adibite a campeggi, distributori di carburante, stabilimenti balneari |
€ 0,94 |
IX. Altre aree scoperte ad uso privato ove possono prodursi rifiuti |
€ 0,94 |
EVIDENZIATO che per la gestione delle mense nell’anno 2010 essendo un servizio a domanda individuale sono previste entrate da utenza e contributi finalizzati per € 31.894,00 e spese per € 50.469,00 con una copertura del costo del servizio del 63,19% per cui rimangono invariate le tariffe applicate all’utenza anche l’anno 2010;
DATO ATTO che per
ACQUISITO il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica dell’atto del Responsabile del Servizio Affari Generali per ciò che concerne servizio mensa, concessioni cimiteriali, cosap e pubbliche affissioni e del Responsabile del Servizio Finanziario per ciò che concerne la tassa sui rifiuti solidi urbani, ai sensi dell'art. 49 del Decreto Legislativo 267/2000;
ACQUISITO il parere favorevole in ordine alla regolarità contabile del Responsabile del servizio finanziario, ai sensi dell'art. 49 del Decreto Legislativo 267/2000;
Con voti unanimi espressi nei modi di legge
D E L I B E R A
- per il servizio mensa della scuola materna si stabilisce il corrispettivo di €
-
- per il servizio mensa delle scuole elementari e medie si conferma il corrispettivo pari a €
- per l'imposta sulle pubbliche affissioni, pubblicità si confermano le tariffe stabilite dal D. Lgs 507/93;
- per
- per le concessioni di aree, loculi e colombari si confermano le tariffe dell’anno precedente secondo quanto stabilito con delibera G.C. n. 10 del 27.02.1998 per i loculi già esistenti, mentre per i nuovi loculi realizzati recentemente è determinato il costo di un loculo in € 700,00;
- per la tassa rifiuti solidi urbani come segue:
I. Locali adibiti ad uso abitazione |
€ 0,90 |
II. Locali destinati ad uffici pubblici o privati |
€ 1,10 |
III. Stabilimenti ed opifici industriali |
€ 0,94 |
IV. Locali destinati a negozi o botteghe ad uso commerciale o artigiano, a pubbliche rimesse, a depositi di merci e simili |
€ 1,30 |
V. Alberghi, sale di convegno, teatri, cinematografi, esercizi pubblici, osterie, trattorie, ristoranti, bar, caffè e simili |
€ 1,10 |
VI. Collegi, convitti, pensioni, case di cura e simili |
€ 1,10 |
VII. Associazioni sportive, culturali, ricreative, sindacali e politiche aventi fini costituzionalmente protetti, scuole pubbliche e private |
€ 0,94 |
VIII. Aree adibite a campeggi, distributori di carburante, stabilimenti balneari |
€ 0,94 |
IX. Altre aree scoperte ad uso privato ove possono prodursi rifiuti |
€ 0,94 |
- per le estumulazioni straordinarie sono a carico dell’utente tutte le spese di trasporto, di trattamento e smaltimento dei rifiuti speciali come stabilito con delibera della G.C. n. 200/97; sono a carico dei privati € 15,49 per il servizio diretto da parte del Comune tramite le sue strutture e il suo personale;
- l'aliquota ordinaria dell'Imposta Comunale sugli Immobili e delle aree fabbricabili nella misura del 4 per mille (quattro per mille) per l’anno 2010;
2. Di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D. Lgs. 267/2000.