1.   di considerare la narrativa parte integrante e sostanziale del presente dispositivo;

 

2.    di RETTIFICARE la deliberazione di C.C. n. 59 del 28/11/2007 indicata in oggetto, nel senso che le misure delle aliquote di imposta e delle detrazioni devono intendersi così rideterminate:

 

Abitazione principale e un solo locale di pertinenza (garage, cantine, etc.), aliquota al 4 per mille;  Detrazione abitazione principale così stabilita: € 104,00 (nella detrazione verrà accorpata una sola pertinenza)

 

aree fabbricabili: 5 per mille

 

Unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziano (indigente) o disabile che acquisisce la residenza in istituto di ricovero sanitario a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata: aliquota riportata al 4 per mille (detrazione: € 258,00).

 

Abitazione concessa in uso gratuito a familiari parenti e affini in linea retta entro il 1° grado: aliquota del 4 per mille (senza detrazione)

 

Terreni agricoli: 4 per mille

 

fabbricati dichiarati inagibili o inabitabili: aliquota al 2,5 per mille

 

Immobili diversi dalle abitazioni o posseduti in aggiunta all'abitazione principale, o di alloggi non locati, seconde pertinenze dell'abitazione principale (art. 6, comma 2, D. Lgs. 504/92 e L. 662/96, art 3, comma 53): aliquota del 7 per mille;

 

 

    fabbricati realizzati per la vendita e non venduti dalle imprese che hanno per oggetto esclusivo o prevalente dell'attività a costruzione o alienazione di immobili (art. 3, c. 55, L. 662/96): 7 per mille.