DELIBERA C.C. N.5 DEL 15.02.2005

OGG.: AUMENTO DETRAZIONE PER ABITAZIONE PRINCIPALE AI FINI DELL'IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI, ART.15 LEGGE N.537/1993 E DETERMINAZIONE ALIQUOTA ANNO 2005.

 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO ECONOMICO E FINANZIARIO

RITENUTO come proposto dalla Giunta comunale con le deliberazione di approvazione della bozza di bilancio, di confermare le differenziazioni delle aliquote da applicare per l'anno 2005  secondo lo schema adottato per il 2004 e precisamente come segue:

 

1)  Immobili adibiti ad Abitazione principale comprese le relative pertinenze (Cantine, Garages, ecc) fino al massimo di due unità immobiliari aliquota del 4,75 per mille e Detrazione di €.124,00.= fatte salve eventuali nuove diverse interpretazioni normative in merito all'assimilazione delle pertinenze all'abitazione principale;

2) Unità abitative aventi i requisiti della locabilità sfitte e tenute a disposizione  aliquota del 6,50 per mille;

3)  Aliquota del 4 per mille per abitazioni utilizzate da portatori di handicap con grado di invalidità del 100% e per quelle locate come abitazione principale con le norme dei patti territoriali di cui alla legge 431/98, nonché ai casi che per similitudine e parametrizzazione possano essere riconducibili alle casistiche suesposte.

4)     Aliquota ordinaria del 5,00 per mille per i restanti immobili, aree fabbricabili e terreni;

5)     Aliquota del 4 per mille relativamente agli interventi edilizi così come definiti dal comma 1 lettere c) – d) – e) dell’art. 31 della Legge 5/8/1978 n. 457 effettuati esclusivamente nelle zone omogee residenziali A e B di cui al vigente P.R.G. (ristrutturazioni in centro storico) applicando le modalità e con le decorrenze previste dall’art. 5 comma 7 e dall’art. 10 comma 5, del vigente regolamento per l’applicazione dell’imposta I.C.I. sulla scorta dei valori definiti annualmente dalla giunta comunale per i valori minimi delle aree fabbricabili.

......OMISSIS

 PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

....OMISSIS

IL CONSIGLIO COMUNALE

.....OMISSIS

DELIBERA

1. DI APPROVARE e fare propria la proposta di deliberazione come sopra trascritta;

.....OMISSIS