Estratto della deliberazione adottata dal Comune di Povoletto (Udine) in materia di aliquote I.C.I. per l'anno di imposta 2011 (deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del10/02/2011)

 

Omissis

 

 

D E L I B E R A

 

1-di determinare, con riferimento alla legge ed all’art.5 del Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta, l’aliquota dell’IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI per l’anno 2011 nelle seguenti misure:

 

5,25 per mille per

     a)abitazione principale di proprietà del soggetto passivo;

     b)abitazione utilizzata dai soci delle cooperative edilizie a proprietà indivisa;

     c)abitazione concessa in uso gratuito dal possessore ai suoi familiari (parenti in linea retta e collaterale fino al secondo grado) che ivi abbiano stabilito la propria residenza anagrafica;

     d)abitazione posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da soggetto anziano o disabile che ha acquisito la residenza in istituto di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata;

     e)pertinenze delle abitazione di cui ai punti a), b), c) e d) classificali nella categorie catastali C/2, C/6 e C/7 ancorchè distintamente iscritte in catasto;

 

detrazione d’imposta  nella misura di € 103,29= per le abitazioni di cui ai punti a), b), c), d) e per gli alloggi regolarmente assegnati dall’A.T.E.R.

 

Si tiene conto di tali aliquota e  detrazione per determinare l’imposta applicabile alle abitazioni principali classificate catastalmente: A/1, A/8 e A/9, in quanto  non rientranti nella fattispecie di immobili esenti ICI ai sensi dell’art. 1 D.L. 93/2008 così come convertito dalla L. 126/2008.

Le stesse, inoltre, servono per quantificare il minor gettito ICI anno 2011.

 

     5,50 per mille per tutti gli altri casi non contemplati al punto precedente;

 

 

2-di fissare, in relazione a quanto disposto dall’art.9 del Regolamento Comunale per l’applicazione dell’I.C.I., che il contribuente possa alternativamente utilizzare le seguenti modalità di versamento:

     -tramite il conto corrente postale intestato al Comune;

     -tramite gli sportelli del “Servizio di Tesoreria Comunale” –Banca di Credito Cooperativo CREDIFRIULI;

-tramite gli altri Istituti Bancari esistenti sulla piazza che si offrano per il servizio di riscossione dell’I.C.I., previa valutazione ed adozione di apposito atto dell’Amministrazione Comunale e relativo contratto,  affinchè il contribuente possa essere agevolato nei suoi adempimenti;

-mediante l’utilizzo del   Mod.F24.

 

3-di dare atto che la presente deliberazione verrà allegata ai documenti del Bilancio di Previsione 2011, ai sensi dell’art.172 lettera e), comma 1 del D.Lgs. 267/2000.

 

 

Omissis

 

 

COMUNE DI POVOLETTO

Provincia di Udine

 

Il sottoscritto attesta che la presente copia è stralcio conforme all'originale della deliberazione del Consiglio Comunale n.3 del 10/02/2011 esistente presso questo Ente.

 

Povoletto lì            30/05/2011                             

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                           F.to Dott.ssa Stefania Pascolo