Estratto della deliberazione adottata dal Comune di Povoletto (Udine) in materia di aliquote I.C.I. per l'anno di imposta 2010 (deliberazione del Consiglio Comunale n.4  del 28/01/2010)

 

Omissis

 

1-di determinare, con riferimento alla legge ed all’art.5 del Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta, l’aliquota dell’IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI per l’anno 2010 nelle seguenti misure:

 

5,25 per mille per

     a)abitazione principale di proprietà del soggetto passivo;

     b)abitazione utilizzata dai soci delle cooperative edilizie a proprietà indivisa;

     c)abitazione concessa in uso gratuito dal possessore ai suoi familiari (parenti in linea retta e collaterale fino al secondo grado) che ivi abbiano stabilito la propria residenza anagrafica;

     d)abitazione posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da soggetto anziano o disabile che ha acquisito la residenza in istituto di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata;

     e)pertinenze delle abitazione di cui ai punti a), b), c) e d) classificali nella categorie catastali C/2, C/6 e C/7 ancorchè distintamente iscritte in catasto;

 

detrazione d’imposta  nella misura di € 103,29= per le abitazioni di cui ai punti a), b), c), d) e per gli alloggi regolarmente assegnati dall’A.T.E.R.

 

Si tiene conto di tali aliquota e  detrazione per determinare l’imposta applicabile alle abitazioni principali classificate catastalmente: A/1, A/8 e A/9, in quanto  non rientranti nella fattispecie di immobili esenti ICI ai sensi dell’art. 1 D.L. 93/2008 così come convertito dalla L. 126/2008.

Le stesse, inoltre, servono per quantificare il minor gettito ICI anno 2010.

 

     5,50 per mille per tutti gli altri casi non contemplati al punto precedente;

 

 

Omissis

 

 

COMUNE DI POVOLETTO

Provincia di Udine

 

Il sottoscritto attesta che la presente copia è stralcio conforme all'originale della deliberazione del Consiglio Comunale n.4 del 28/01/2010 esistente presso questo Ente.

 

Povoletto lì            03/02/2010                              IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                        F.to Dott.ssa Stefania Pascolo