PER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTEPER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTE

Estratto della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 02/04/2009:

.....

    1. Di confermare per l’anno 2009 le seguenti aliquote ICI:
  1. ·        5‰         aliquota ordinaria;

    ·        5,5 ‰     aliquota applicata alle unità immobiliari di categoria da A1 ad A9,  diverse

    dall’abitazione principale, possedute in proprietà o altro diritto reale;

    ·        2‰          aliquota agevolata sui terreni agricoli.

    1. Di dare atto che sono escluse dall’Imposta Comunale sugli Immobili:

    ·        le unità immobiliari, ad eccezione di quelle di categoria catastale A1, A8 e A9, adibite ad abitazione principale dal soggetto passivo. L’esenzione prevista per l’abitazione principale si estende altresì a non più di una pertinenza, di categoria C2 (depositi) o C6 (autorimesse);

    ·        le unità immobiliari conferite in comodato d’uso gratuito, con contratto registrato, da parte del proprietario a parente di 1° grado, che non possiede alcun altro immobile e la utilizzi come abitazione principale.

    1. Di confermare per l’anno 2009 le seguenti detrazioni per le unità immobiliari direttamente adibite ad abitazioni principali ma escluse  dall’esenzione di legge:

    ·        euro 154,94 per coloro che possiedono, oltre la prima casa, altri immobili nel territorio nazionale;

    ·        euro 258,23 per quei contribuenti che non risultino proprietari di altri immobili oltre la prima casa. Si specifica che tale possibilità è concessa a coloro che possiedono la sola casa di abitazione ed una eventuale pertinenza.