1) Di confermare per l’anno 2008 l’aliquota al cinque per mille per le abitazioni principali, ed aumentare al 7 (sette) per mille tutti gli altri rimanenti immobili, con decorrenza 01.01.2008.
2) Di portare la detrazione nella misura di €. 145,00 per l’abitazione principale.
3) Di applicare all’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo una ulteriore detrazione pari all’1,33 per mille della base imponibile ICI, determinata secondo le disposizioni dell’art. 5 del D.lgs. n.504 del 1992. L’ulteriore detrazione non può, comunque, essere superiore a 200 euro. La nuova detrazione viene fruita fino a concorrenza del suo ammontare ed è rapportata al periodo dell’anno durante il quale si protrae la destinazione di abitazione principale, se adibita a più soggetti la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica. L’ulteriore detrazione si applica a tutte le abitazioni ad eccezione di quelli comprese nelle categorie catastali: A/1 abitazioni di tipo signorile; A/8 ville; A/9 castelli e palazzi eminenti.
4) Di incaricare il responsabile del Settore Tributi a provvedere alla pubblicazione del presente provvedimento sul sito informatico denominato www.finanze.it come previsto all’art. 11 delle Legge n.383/2001.
5) Di trasmettere copia della deliberazione all’ufficio di segreteria per gli
adempimenti di competenza.
6) Di dichiarare la presente immediatamente esecutiva.
Il Responsabile del procedimento Il Proponente
Rag. A. Nigrelli (Rag. R. Rondinella)