COMUNE DI CONDRO’

 

DETERMINAZIONE  N. 8               GEN. N. 57

 

OGGETTO:.Aliquote applicate per Imposte Tasse e Canoni per l’ano 2005.

 

IL SINDACO

Premesso che per l’esercizio finanziario 2005 le aliquote applicate nel comune di Condrò per Imposte Tasse e Canoni erano rispettivamente:

·        ICI al 6 °/°° per tutti gli immobili;

·        Tariffa acquedotto

Canone fisso annuo per uso domestico            €. 15,49

Canone fisso annuo per usi diversi                   €. 41,32

Effettuazione delle letture con cadenze annuali alle seguenti tariffe:

Fino a mc. 36                                                  € 0,08 mc.

Da mc. 37 a mc. 60                                        € 0,15 mc.

Oltre mc. 60                                                   € 0,51 mc.

     Tariffa ridotta di 1/3 come per legge                €. 1,00 mq.

      Locali destinati ad uffici pubblici

professionali e commerciali                    €. 2,30 mq.

       Locali destinati al esercizi commerciali

 e negozi in genere                        €. 2,30 mq.

·        Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche secondo il previsto nell’apposito regolamento approvato con delibera di C.C. n. 59 del 30.11.98;

Visto che per garantire gli equilibri di bilancio, si rende necessario riconfermare integralmente le aliquote vigenti.

 

Dato atto che non è quindi necessario modificare, in questa fase, altre aliquote in vigore per il 2004 per l’esercizio finanziario 2005 e che la presente determinazione spetta all’organo esecutivo;

Visto che questo comune fa parte delle istituite ATO per la gestione delle risorse idriche e del servizio R.S.U. , organi che in previsione sono competenti per la determinazione delle rispettive aliquote;

Considerato che l’ATO R.S.U. sarà operativa dal prossimo 1 Maggio e che con propria nota la società ha comunicato a tutti i comuni aderenti che dalla stessa data provvederà ad emanare proprio ruolo nei confronti dei cittadini per l’incasso delle somme dovute abilitando conseguentemente il Comune a prevedere l’entrata e la relativa spesa per il servizio RSU solo per i primi quattro mesi del 2005;

Visto che in Sicilia la competenza nella materia di che trattasi viene attribuita al Sindaco, quale organo a cui spetta la competenza generale di carattere residuale;

 

DETERMINA

  1. Di riconfermare le aliquote applicate, come sopra premesso, ed in vigore per l’esercizio finanziario 2003, per l’anno 2005 come di seguito elencato:

·        ICI al 6 °/°° per tutti gli immobili;

·        Tariffa acquedotto

Canone fisso annuo per uso domestico            € 15,49

Canone fisso annuo per usi diversi                   € 41,32

 

Effettuazione delle letture con cadenze annuali alle seguenti tariffe:

Fino a mc. 36                                      € 0,08 mc.

Da mc. 37 a mc. 60                            € 0,15 mc.

Oltre mc. 60                                       € 0,51 mc.

                                         Locali x uso abitativo                                       €. 1,50 mq

     Tariffa ridotta di 1/3 come per legge                 €. 1,00 mq.

      Locali destinati ad uffici pubblici

professionali e commerciali                       €. 2,30 mq.

       Locali destinati al esercizi commerciali

 e negozi in genere                        €. 2,30 mq.

 

¨      Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche secondo il previsto nell’apposito regolamento approvato con delibera di C.C. n. 59 del 30.11.98;

¨       Addizionale comunale IRPEF, istituita con delibera di C.C. n. 9 del 29/03/1999, nella misura dello 0.5 % a decorrere dal 01/01/2002;

Di riservare una successiva revisione delle aliquote applicate nel caso che le stesse non permettano la copertura del rispettivo gettito complessivo, come previsto dalle vigenti leggi ed inoltre che le stesse possano essere variate a seguito dell’entrata in attività delle ATO del Ciclo delle Acque e relativamente alla gestione RSU;

Dalla Residenza Municipale,lì 28.02.2005

                                                                                                                         IL VICE  SINDACO

(F.to:Scattareggia Rino Giuseppe)

 

Allegato alla deliberazione di___________n°_________________del____________________________