1) Di confermare le aliquote per I.C.I anno 2006 come allegata Determina Sindacale n. 72 del 13.05.2005, che fa parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.
- 5 per mille per tutte le “abitazioni principali” e si indente tale chi la possiede a titolo di proprietà, usufrutto o altro titolo reale e i sui familiari dimorano abitualmente ivi comprese le relative pertinenze, del soggetto passivo per espressa previsione normativa, nonché quella di proprietà di una o di entrambi i coniugi, concesse in uso gratuito a parenti in linea retta o collaterale entro il terzo grado; per avere tale agevolazione è necessaria l’identità tra soggetto obbligato al pagamento dell’ICI e soggetto dimorante nell’abitazione;
- Di considerare “abitazioni principali”, con conseguente applicazione dell’aliquota e della detrazione per queste previste, le unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa agli alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti autonomi per le case popolari nonché quelle possedute a titolo di proprietà o d’usufrutto da cittadini italiani residenti all’estero, a condizione che non risultano locate;
- 6 per mille per gli altri fabbricati e per le aree fabbricabili.
La detrazione unica per le abitazioni principali e altre unità immobiliari considerate tali è di Euro 103,29 (£. 200.000) rapportate al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione, l’eventuale eccedenza che non ha trovato capienza nell’imposta complessivamente dovuta per l’abitazione principale può essere detratto dall’imposta dovuta per le pertinenze.
Il versamento dovrà essere effettuato sul C/C n° 52403888 intestato “R.T.L. S.p.A COMUNE RADDUSA RISCOSSIONE I.C.I. – 90146 PALERMO”