La presente determinazione viene letta, approvata e sottoscritta.

IL SINDACO

(Avv: Casalicchio Antonino)

 

Per copia conforme per uso amministrativo

 

Dalla Residenza Municipale li

 

 

 

 

 Il Segretario Generale       Il Direttore di Settore

 

__________________    _____________________

 

Il presente atto è stato pubblicato all’Albo comunale dal ____________________________________ col n° ________________ del Registro pubblicazioni.

 

Il Messo Comunale

 

F.to ___________________________

 

 

 

 

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

 

Il sottoscritto Segretario Comunale certifica, su conforme attestazione del Messo Comunale, Che la presente determinazione del Sindaco venne pubblicata all’Albo di questo Comune dal giorno ___________________ al giorno _____________________, per 15 giorni consecutivi e contro la stessa NON furono presentati reclami.

 

Dalla Residenza Municipale li, _____________

 

 

In Fede

 

Il Segretario Generale

 

 

       F.to ___________________________

 

 

 

Copia conforme all’originale della presente determinazione viene trasmessa a:.

 

 

q    Settore 1°: Amministrazione Generale e Personale.

 

q    Settore 2°: Contabilità Generale.

 

q    Settore 3°: Lavori Pubblici, Urbanistica e Gestione servizi.

 

q    Settore 4°: Assistenza Sociale, Sanità.

 

q    Settore 5°: Istruzione, cultura, Sport e Attività Produttive.

 

q    Settore 6°: Corpo Vigili Urbani.

 

 

  

       Il Responsabile

 

F.to _________________________

 

 

Dare atto che la presente determinazione è esecutiva dal momento della sua sottoscrizione.

 


 

COMUNE DI RAFFADALI

Provincia di Agrigento

-----*-----

 

 

DETERMINAZIONE DEL SINDACO

 

 

 

N. 22  del registro

 

 

Data 14/03/2005

 

Oggetto: Determinazione aliquota ICI 2005.

 

 

 

 

 

L’Anno duemilaquattro, il giorno quattordici del mese di Marzo, alle ore 12,30, in Raffadali, presso la Sede comunale.

 

 

IL SINDACO

 

 

Ø      Vista la seguente proposta di determinazione predisposta dal settore Contabilità Generale ai sensi dell’art.6 L.R. del 30/04/1991.

 

PROPOSTA

Ø      Visto il decreto legislativo 30/12/92, n°504 istituito dell’I.C.I. (Imposta Comunale sugli Immobili) ed in particolare l’art.6 il quale testualmente recita: “L’aliquota in misura unica è stabilita con determinazione della Giunta Comunale adottata entro il 31 Ottobre di ogni anno con effetto per l’anno successivo. L’aliquota deve essere deliberata in misura non inferiore al 4/1000 ne superiore al 6 per mille, ovvero, al 7 per mille per straordinaria esigenze di bilancio. Se la delibera non è adottata nel termine di cui al comma 1, si applica l’aliquota del 4 per mille, fermo restando la disposizione di cui all’art.25, del decreto legge 2 Marzo 1989, n°66, convertito, con modificazioni, nella legge 24 Aprile 1989, n°44 e successive modifiche”;

 

Ø      Vista la legge n°388/2000 Art.53 Comma 16, che fissa il termine ultimo per deliberare le tariffe e le aliquote d’imposta per i tributi locali alla data di approvazione del bilancio fissata dalle norme statali;

 

Ø      Vista la determina sindacale n.52 del 07/05/2004 ;

 

Ø      Visto il vigente OREL e relativo regolamento d’esecuzione;

 

 

 

 

D E T E R M I N A

 

 

Ø      Di confermare nella misura del 5 per mille, l’aliquota I.C.I. per l’anno 2005;

 

Ø      Di confermare in €. 103,29 la detrazione per abitazione principale;

 

Ø      Fare carico all’Ufficio preposto, di comunicare, entro il termine previsto dalla legge, alla Prefettura gli estremi di questa determinazione e la relativa aliquota stabilita.

 

 

 

            Il Proponente

 

(D’Anna Salvatore Domenico)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parere in ordine alla regolarità tecnica:

 

 

IL DIRETTORE DI SETTORE

 

 

____________________________

 

 

Ø      Visto di regolarità contabile che attesta la copertura finanziaria, ai sensi dell’art.55, comma 5, della legge n.142/90:

 

 

IL DIRETTORE DEL SETTORE FINANZIARIO

 

 

___________________________________________

 

 

 

IL SINDACO

 

 

Ø      In virtù delle competenze derivategli, ai sensi e per gli effetti dell’art.13 della L.R. 26 agosto 1992, n.7, come modificato ed integrato dall’art.41 della L.R. 01/09/1993, per tutte le materie non espressamente attribuita agli organi del Comune;

 

Ø      Dato atto che la presente determinazione, essendo provvedimento di organo monocratico non è soggetta a controllo preventivo di legittimità;

 

Ø      Vista la legge 08/06/90 n.142 come recepita con L.R. 11/12/1991, n.48;

 

Ø      Vista la L.R. 03/12/1991, n.44 per così come modificata con L.R. 05/07/1997, n.23

 

 

DETERMINA

Di approvare la proposta di determinazione di cui in premessa che qui si intende integralmente riportata.