COMUNE DI CIRO’

(Provincia di Crotone)

C O P I A

DELIBERAZIONE  DELLA GIUNTA MUNICIPALE

 

N° 059/2005 del Reg. Data 06/05/2005

 

OGGETTO: Riconferma tariffe ed aliquote e misure a proventi patrimoniali esercizio finanziario 2005

 

L'anno duemilacinque, addì sei del mese di maggio alle ore 19,30 nella sala delle adunanze del Comune suddetto, si è riunita La Giunta Comunale nelle persone seguenti:

 

COGNOME

NOME

 

PRESENTE

ASSENTE

1.     

COLUCCI

CARLO

SINDACO

X

 

2.     

DELL’AQUILA

LUIGI

VICE SINDACO

X

 

3.     

FRUSTILLO

ROSARIA

ASSESSORE

 

X

4.     

GOLINO

MARIO

ASSESSORE

X

 

5.     

AMANTEA

STEFANO

ASSESSORE

X

 

 

con l'assistenza del Segretario Dr. Aloisio Teresa Maria

 

Il Sindaco- Presidente, constatato il numero legale degli intervenuti, dichiara aperta l'adunanza ed invita i presenti alla trattazione dell'argomento indicato in oggetto:

 

LA  GIUNTA  MUNICIPALE

 

Visto il Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000;

Atteso  che sulla proposta delle presente deliberazione ha espresso parere favorevole :

 

PREMESSO:

 

Che per l’esercizio finanziario 2005, si rende necessario procedere all'approvazione delle aliquote e delle tariffe per l'esercizio in corso;

Atteso che per quest'anno nessuna variazione di aliquota e tariffe può essere prevista, rispetto al precedente esercizio, rilevato che quest’ente nel 2001 ha dichiarato lo stato di dissesto finanziario;

Visti i seguenti atti deliberativi attraverso i quali è stata posta in essere la manovra tariffaria:

n° 17 del 19/07/2001 di istituzione e determinazione della quota parte a carico dei privati che fruiscono del servizio di trasporto scolastico;

N ° 61 del 19/07/2001 di conferma quota parte a carico dei privati che fruiscono del servizio di mensa scolastica;

n° 18 del 19/07/2001 e n° 69 del 25/07/01 aventi rispettivamente ad oggetto l’istituzione dell’addizionale comunale IRPEF e la modifica dell’aliquota;

n° 56 del 28/06/2001 con la quale si stabiliva nel 7 per mille l’aliquota dell’Imposta Comunale sugli Immobili;

n° 65 del 19/07/2001           relativa alla determinazione del canone per l'installazione di mezzi pubblicitari e diritti per le pubbliche affissioni.

N° 66 del 19/07/2001 di determinazione tariffa cosap anno 2001-

N° 7 del 08/05/2002 attraverso il quale sono stati rideterminati gli importi dovuti per i diritti di segreteria;

N° 8 del 08/05/2002 di modifica delle modalità di versamento e degli importi relativi agli oneri di urbanizzazione dovuti dai privati;

N° 25 del 08/05/2002 attraverso il quale sono state impartite direttive per l’applicazione dei canoni relativi ai beni comunali concessi in locazione;

N° 26 del 08/05/2002 concernente la rideterminazione dei canoni dovuti per le concessioni dei loculi cimiteriali;

Dato atto che i servizi a domanda individuale vengono complessivamente coperti per una percentuale superiore al 36%, dalla quota parte pagata dagli utenti, e che le tariffe relative agli stessi non subiranno variazioni per il presente esercizio finanziario;

Visto il Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000;

Atteso  che sulla proposta delle presente deliberazione hanno espresso parere favorevole il responsabile dell’Ufficio Finanziario per quanto concerne la regolarità contabile (art. 49 T.U.);

Visti i vigenti Regolamenti relativi ai tributi sopra citati;

Visto il vigente Regolamento di contabilità;

Visto lo Statuto dell’Ente.

Tutto ciò premessa e considerato;

 

-Ad unanimità di voti  resi per appello nominale;

 

D E L I B E R A

 

Per i motivi espressi e che di seguito si intendono integralmente riportati

 

1)     Di confermare per l'esercizio finanziario 2005 le tariffe di cui agli atti deliberativi citati nella narrativa e che costituiscono una riconferma della azione tributaria prevista a seguito della dichiarazione dello stato di dissesto avvenuta con atto della Commissione Straordinaria n° 15 del 21.06.2001, che dichiarava lo stato di dissesto finanziario.

2)     Di approvare gli allegati prospetti di calcolo dei costi dei servizi a domanda individuale;

3)     di allegare copia del presente atto alla deliberazione del Consiglio Comunale di approvazione del bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2005, così come disposto dall'art. 172, comma 1, lettera e), del D.Lgs. 18/08/200 n. 267.

4)     di trasmettere, in elenco, copia della presente deliberazione ai Signori Capigruppo Consiliari, ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs. 18.08.2000 n° 267;

5)     di dichiarare, con separata ed unanime votazione, la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D.lgs. 18/08/2000 n. 267.

 

    Del che il presente verbale, che viene letto, approvato e sottoscritto come segue:

 

Il Vice-Sindaco

Il Sindaco-Presidente

Il Segretario Comunale

F.to Rag. Luigi Dell’Aquila

   F.to dr. Carlo Colucci

    F.to Dr.ssa Aloisio Teresa Maria 

 

 

 

 

 

COMUNE DI CIRO’

(Provincia di Crotone)

 

Deliberazione Giunta Comunale:

 

OGGETTO: Riconferma tariffe ed aliquote e misure a proventi patrimoniali esercizio finanziario 2005

 

(art. 49 T.U. approvato con D.Lgs N° 267 del 18.08.2000)

 

 

 

UFFICIO  FINANZIARIO

 

1)     Parere  Favorevole in ordine alla regolarità tecnica - contabile ai sensi dell'art. 49 T.U.-

 

Cirò li 06/05/2005

IL RESPONSABILE

F.to all'originale

 

E' copia conforme all'originale da servire per uso amm/vo.-

Cirò li …………………………

IL SEGRETARIO


 

IL sottoscritto  Segretario  Comunale visti gli  Atti  d’,ufficio,

 

A T T E S T A

 

-che la presente deliberazione:

-E'  affissa all'albo pretorio comunale dal ..../..../…...   al …./..../…...   al N° .... di prot. e vi resterà per quindici giorni consecutivi come prescritto dall'art. 124, comma 2° T.U. – D.Lgs.267 del 18/08/2000, senza reclami;

 

Il Responsabile dell’Albo Pretorio

F.to all’originale

Il Segretario Comunale

F.to all'originale

 

 

ATTESTATO  DI  ESECUTIVITA’

 

IL sottoscritto  Segretario  Comunale visti gli  Atti  d’,ufficio,

 

A T T E S T A

 

 

è divenuta esecutiva il giorno................................

 

                                                 perché:

         

dichiarata immediatamente eseguibile (Art. 134. T.U. – D.Lgs.267 del 18/08/2000).

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione(Art. 134. T.U. – D.Lgs.267 del 18/08/2000).

 

Il Segretario Comunale

F.to all'originale