COMUNE DI CHIARAVALLE CENTRALE

Provincia di Catanzaro

 

  DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

n° 17  del  30/06/2011________

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Oggetto:  Imposta comunale ICI . determinazione aliquote anno

                 2011.

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       L'anno duemilaundici, il giorno trenta , del mese di  giugno , alle ore  16,00  , nella solita sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto.

Alla l^ convocazione in sessione ordinaria, che è stata partecipata ai Signori consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale:

 

N.ORD.

NOME

E

COGNOME

PRES.

ASS.

 

1.

 

TINO

 

 

GREGORIO

 

Si

 

---

2.

FABIANO

 

VINCENZO

Si

---

3.

GARITO

 

SALVATORE

Si

---

4.

FABIANO

 

    GIOVANNI

---

Si

5.

SESTITO

 

SANTO

Si

---

6.

GARIERI

 

    SERGIO

Si

---

7.

PELAIA

 

BRUNO

Si

---

8.

DE LEO

 

GIUSEPPE

Si

---

9.

SANZO

    MARIA TERESA

Si

---

lO.

MAIDA

 

GIUSEPPE

Si

---

11.

NISTICO’

 

FERNANDO DAMIANO

---

Si

12.

RAUTI

 

LORENZO

si

---

13.

MAGISANO

ATTILIO

---

Si

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presenti n. 10                                                                                  Assenti n.03

 

Fra gli assegnati sono giustificati : FABIANO G. – NISTICO’ F.D. – MAGISANO A.;

 

 Risultano che gli intervenuti sono in numero legale;

 

Partecipa il segretario Comunale D.sa Francesca ROTIROTI;

 

La seduta è pubblica;

 

  L’Avv. Maria Teresa SANZO assume la Presidenza e  dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno.

 

Il Presidente

      Invita il Sindaco, che detiene la delega alle finanze, a relazionare in merito;

 Entra in aula, alle ore 16,15 il consigliere FABIANO Giovanni.

 Il Sindaco: “ Sono chiamato a relazionare in merito quale  Assessore al bilancio e mi dispiace che il consigliere MAGISANO Attilio sia  assente. L’assegnazione delle deleghe è un atto  di esclusiva competenza del sindaco ed appartiene alla valutazione della maggioranza del governo locale. Voglio dire, comunque, che l’aver trattenuto la delega del settore finanziario-tributi risponde ad una esigenza che è stata manifestata in campagna elettorale per fare chiarezza sula situazione finanziaria. Faccio presente di aver già inviato lettera circolare in cui ho inviato i responsabili dei settori a relazionare in merito alla situazione debitoria delle rispettive strutture. È  un lavoro che sta andando avanti e non appena sarò in possesso dei dati certificati sarà mio compito rispondere alle richieste della minoranza, dell’intero Consiglio Comunale e di tuta la cittadinanza. La trattazione del presente punto del O.d.G. si identifica in un atto dovuto per rispettare la scadenza del 30/06/2011 fissata per la determinazione delle tariffe in concomitanza con l’approvazione del bilancio, al fine di evitare eventuali decadenze anche se il Consiglio dei Ministri dovrebbe approvare lo slittamento dei termini per tali adempimenti come richiesto dall’ANCIU. Non avendo ancora un quadro chiaro della situazione finanziaria si propone la conferma delle aliquote anno 2010.

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

-         Vista la delibera n. 07 del 30/04/2010 con la quale sono state determinate le aliquote ICI esercizio finanziario 2010;

-         Sentita la proposta di confermare per l’esercizio corrente le tariffe vigenti;

-         Visto il T.U.E.L. n. 267/2000;

-         Vista la Legge finanziaria anno 2011;

 

  Con voti unanimi favorevoli,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

D e l i b e r a

 

   La premessa costituisce parte integrante e sostanziale del presente dispositivo.

 

·        Di confermare, come conferma, per l’anno 2011 le aliquote ICI vigenti per come sotto riportati:

ALIQUOTE IMOBILI

5.50 %

AREA FABBRICABILE

5 %

ALLOGGI DIVERSI DALLE DIVERSE ABITAZIONI PRINCIPALI E NON LOCATE

4.50 %

ALLOGGI REALIZZATI DA IMPRESE OPERANTI  NEL SETTORE E NON VENDUTE

4 %

ALLOGGI SOGGETTI A RISTRUTTURAZIONE E RICADENTI NEL CENTRO ABITATO

3 %

IMMOBILI ABBANDONATI DAL POSSESSORE PER IL RICOVERO IN CASER DIC URA E/O ALTRO

4.50  %

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Presente verbale, salva l'ulteriore lettura a sua definitiva approvazione nella prossima seduta, viene sottoscritto come segue.

    Il Presidente                                                                               Il Segretario Comunale

(f.to Avv. Maria Teresa SANZO)                                               (F.to D.sa Francesca ROTIROTI)

 

PARERE FAVOREVOLE

PARERE FAVOREVOLE

PARERE FAVOREVOLE

Regolarità Tecnica

Regolarità Contabile

Copertura Finanziaria

 

(art. 49 T.V. n° 267/2000)

(art. 49 T.V. n° 267/2000)

Il Funzionario

Il Funzionario

Il Funzionario

 

 

(Rag. Vincenzo lozzo)

F.to  Rag. Vincenzo lozzo

F.to  Rag. Vincenzo lozzo

F.to

 

 

 

 

Prot. N       5844                                                                                  lì, 06/07/2011

 

 

Della suddetta deliberazione, ai sensi dell'art. 124, comma 1, T.D. n° 267/2000, viene iniziata oggi la pubblicazione all' Albo Pretorio comunale per quindici giorni consecutivi.

 

Dalla residenza comunale li, 06/07/2011

 

                                                                                                        IL SEGRETARIO COMUNALE

 

 

 

Il sottoscritto Segretario Comunale, visti gli atti d'ufficio

 

A T T E S T A

 

Che la presente deliberazione:

 

·         è stata affissa all' Albo Pretorio comunale per lO giorni consecutivi: dal_06/07/2011______ al ______________ senza reclami.

·        Decorsi 10 Giorni dalla data di inizio pubblicazione (art.134, comma 1 del T.D. n° 267/2000);

·        È divenuta esecutiva il giorno

·        Perché dichiarata immediatamente eseguibile (art. 134, comma 1 del T.D. 267/2000);

 

 

Dalla residenza comunale li, _06/07/2011_____________

                                                                                            IL SEGRETARIO COMUNALE

 

E' copia conforme all'originale.

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Li, __06/07/2011__________________

                                                                                            IL SEGRETARIO COMUNALE

                                                                                                   f.to D.sa F.sca ROTIROTI