DELIBERA

  1. Di fissare, per l’anno 2007, l’aliquota dell’imposta Comunale sugli Immobili (ICI) al 6 per mille per le abitazioni principali e relative pertinenze, con la detrazione di euro 103,29 per l’abitazione principale e al 6,5 per mille per gli altri immobili ed aree fabbricabili.

  2. Di apportare le seguenti aggiunte all’art.11 (ad oggetto "Esenzioni") al Regolamento ICI approvato con delibera di C.C. n. 44 del 29/10/1999:

Comma 3 bis I fabbricati adibiti ad abitazione principale di proprietà di invalidi civili al 100%, riconosciuti nelle forme di legge.

Comma 6 Per le aree divenute inedificabili successivamente all’approvazione del P.R.G. o per varianti agli strumenti urbanistici o per sopravvenute situazioni oggettive, che ne impediscono l’edificabilità, su apposita istanza del contribuente, con allegata perizia giurata redatta dal tecnico del contribuente e previa valutazione scritta dell’Ufficio Tecnico Comunale, il contribuente può essere esentato dal pagamento dell’ICI con atto formale del Responsabile dell’Ufficio Tributi;

Di dichiarare la presente deliberazione, con analoga votazione, immediatamente esecutiva