C.F.00347570798 CCP 13380886
OGGETTO: APPROVAZIONE ALIQUOTA I.C.I. PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2006.
L’anno DUEMILASEI, il giorno 17 del mese di Marzo , alle ore 13,30 nella sala delle adunanze del Comune,
N° |
COGNOME E NOME |
CARICA | ||
N° |
NOME E COGNOME |
CARICA |
PRESENTE |
ASSENTE |
1 |
Avv. Vincenzo Salvatore DE MASI |
SINDACO |
X |
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2 |
Vincenzo Rosario AVERSA |
VICE SINDACO |
X |
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3 |
Salvatore DONATO |
ASSESSORE |
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X |
4 |
Marcellino MINNITI |
ASSESSORE |
X |
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5 |
Marianna MIRENZI |
ASSESSORE |
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X |
Assiste il Segretario Generale Dott.sa Elisabetta Crupi,
IL SINDACO
Constatato il numero legale dei presenti, dichiara aperta la seduta ed invita i convocati a deliberare sull’oggetto sopraindicato.
La giunta comunale
VISTO l’art. 42, comma 2 lettera f) del D.Lgs. 18/08/2000, n. 267, che espressamente
Annovera tra le attribuzioni dei Consigli l’istituzione e l’ordinamento dei tributi, con
Esclusione della determinazione delle relative aliquote, e la disciplina generale delle tariffe
Per la fruizione dei beni e dei servizi;
ACCERTATA, pertanto, la competenza dell’organo esecutivo in materia di determinazione
delle singole aliquote;
VISTO l’art. 151 comma 1 del T. U. E. L. che espressamente prevede: “gli enti locali
Deliberano entro il 31 dicembre il bilancio di previsione per l’anno successivo, osservando
I principi di unità, annualità, universalità ed integrità, veridicità, pareggio finanziario e
Pubblicità. Il termine può essere differito con decreto del Ministro dell’ Interno, d’intesa con
Il Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica, sentita la conferenza
Stato – città ed autonomie locali, in presenza di motivate esigenze”;
VISTO l’art. 172 successivo che, tra gli allegati al bilancio di previsione, al comma 1, lett. e),
prevede espressamente “le deliberazioni con le quali sono determinati le tariffe, le aliquote di
imposta e le eventuali maggiori detrazioni, le variazioni dei limiti di reddito per i tributi locali
e per i servizi locali, nonché, per i servizi a domanda individuale, i tassi di copertura de costo
di gestione dei servizi stessi”;
RITENUTO NECESSARIO procedere alla determinazione delle tariffe di che trattasi per l’esercizio finanziario 2006;
VISTA la delibera G. C. n. 28 del 06.04.2005 , che qui si intende integralmente riportata e trascritta anche se materialmente non allegata, con cui si approvava, nella misura del cinque per mille, l’aliquota I. C. I. da applicare per l’esercizio finanziario 2006;
RITENUTO OPPORTUNO, confermare per l’esercizio finanziario 2006, data la situazione finanziaria dell’ente, la medesima tariffa;
VISTO il Decreto Legislativo 18.08.2000 n. 267 recante il “ Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”;
VISTA
VISTO il D.Lgs 30.12.1992 n. 504 e s.m.i.;
ACQUISITI i pareri favorevoli, di cui all’art. 49 del Decreto Legislativo 18.08.2000 n.267 recante il “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali” che si allegano al presente atto per farne parte integrante e sostanziale, sotto la lettera “A”;
Con voti unanimi espressi per alzata di mano
Per tutti i motivi di cui in premessa, che qui di seguito si intendono integralmente riportati e trascritti, di;
APPROVARE , per l’esercizio finanziario 2006, CONFERMANDOLA nella misura del cinque per mille, l’aliquota I. C. I. da applicare al Comune di Pizzoni.
TRASMETTERE copia della presente delibera al responsabile del servizio tributi ai fini dell’adozione di tutti gli atti necessari e conseguenti, ivi compresa la pubblicazione del presente atto, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale.
Responsabile del procedimento relativo al presente atto: Dott. Vincenzo CUNSOLO
Il presente verbale viene sottoscritto come segue:
Avv. Vincenzo S. De Masi Dott.ssa Elisabetta Crupi
Su attestazione del messo comunale si certifica che copia conforme della presente deliberazione è stata affissa all’albo pretorio comunale oggi lì ………………….. al n° ………. del registro delle pubblicazioni, e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi ai sensi dell’art. 124, comma 1, del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali.
Evaristo Aversa Dott.ssa Elisabetta Crupi
Visti gli atti d’ufficio,
si attesta che la presente delibera è stata compresa nell’elenco delle deliberazioni comunicate ai capigruppo consiliari in data ………………….. prot. ° ………….. ai sensi dell’art. 125 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali.
Sig. Francesco GARISTO
Dott.ssa Elisabetta Crupi
Responsabile del procedimento relativo al presente atto: Dott. Vincenzo CUNSOLO
Il presente verbale viene sottoscritto come segue:
F.to Avv. Vincenzo S. De Masi F.to Dott.ssa Elisabetta Crupi
Su attestazione del messo comunale si certifica che copia conforme della presente deliberazione è stata affissa all’albo pretorio comunale oggi lì …………………… al n° …………. del registro delle pubblicazioni, e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi ai sensi dell’art. 124, comma 1, del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali.IL MESSO COMUNALE IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Evaristo Aversa F.to Dott.ssa Elisabetta Crupi
Visti gli atti d’ufficio,
si attesta che la presente delibera è stata compresa nell’elenco delle deliberazioni comunicate ai capigruppo consiliari in data ………………… prot. ° ………….. ai sensi dell’art. 125 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali.
F.to Sig. Francesco GARISTO
Dott.ssa Elisabetta Crupi