C O M U N E   DI   F R A N C I C A

(Provincia di Vibo Valentia)

*************

 

CAP 89851 – Codice fiscale: 00323010793 – c.c.p. n° 11390887

Telefono: 0963 50 20 25 – Telefax: 0963 50 23 73

e-mail: comune.francica@libero.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto della deliberazione

adottata dal Comune di Francica (Provincia di Vibo Valentia)

in materia di aliquota I.C.I.

per l’anno di imposta 2005

 

Delibera della G.C. n° 13 del 12/03/2005

 

 

 

 

… omissis

 

 

 

 

DELIBERA

 

 

            I. – DI STABILIRE le seguenti norme per l'applicazione dell'I.C.I. - Imposta Comunale sugli Immobili, in questo Comune, con effetto dal 1° gennaio 2005:

 

aliquota unica da applicare: sette per mille (7°/°°).

 

            II. - Per la determinazione della base imponibile si tiene conto di quanto stabilito dall'art. 5 del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n° 504 e successive modificazioni, compreso quanto stabilito dai commi 48, 51 e 52, lettera a), dell'art. 3 della Legge 23 dicembre 1996, n° 662.

 

            III. - Dall'imposta dovuta per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo sono detratte, fino a concorrenza del suo ammontare, € 103,29 rapportati al periodo dell'anno durante il quale si protrae tale destinazione; se l'unità immobiliare è adibita ad abitazione principale da più soggetti passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica.

 

Per abitazione principale s'intende quella nella quale il contribuente, che la possiede a titolo di proprietà, usufrutto od altro diritto reale, ed i suoi familiari dimorano abitualmente.

 

Le disposizioni di cui al precedente comma si applicano anche alle unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa adibita ad abitazione principale dei soci assegnatari, nonché agli alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti autonomi per le case popolari.

 

            IV. – DI DARE ATTO che nella determinazione delle aliquote di cui al punto I., nonché nella definizione della riduzione o detrazione di cui al punto III. sono state tenute presenti le esigenze di equilibrio economico-finanziario del bilancio annuale di previsione del Comune e che i provvedimenti sopra disposti rispettano tale equilibrio.

 

 

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

RESPONSABILE DEL SERVIZIO

(Vittorio Bianco)