COMUNE DI ANZI

Provincia di Potenza

 

 

ALIQUOTA ICI – ANNO 2007

 

 

L’aliquota I.C.I. per l’anno 2007, giusta delibera di Consiglio Comunale n. 2 del 30/03/2007, va calcolata secondo i seguenti criteri:

 

Per quanto concerne la detrazione di €.103,29 per l’abitazione principale si fa presente che se l’unità immobiliare è adibita ad abitazione principale da più soggetti passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica.

Per la determinazione dell’imposta dovuta per le predette unità immobiliari, è inoltre stabilito che: per abitazione principale si intende quella nella quale il contribuente, che la possiede a titolo di proprietà, usufrutto od altro diritto reale, ed i suoi familiari dimorano abitualmente.

Le predette disposizioni applicano anche alle unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa adibita ad abitazione principale dei soci assegnatari, nonché agli alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti autonomi per le case popolari.

 

I versamenti dell’aliquota ICI si effettuano sul c/c postale n.59822981 intestato a: Comune di Anzi – Servizio Tesoreria – ICI

 

I pagamenti devono essere effettuati secondo le seguenti scadenze:

-         -         Quota in acconto, entro il 16 giugno 2007;

-         -         Quota in saldo, entro il 16 dicembre 2007.

 

 E’ comunque facoltà  pagare l’intero importo in un’unica soluzione .

 

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento può rivolgersi all’ufficio tributi contattando i nn. Telefonici 0971/962052-962248

 

I