Approvato e sottoscritto                                                                              
            IL SINDACO                                                                       IL SEGRETARIO COMUNALE
F.TO DR.VINCENZO PASTORE                                                                                    F.TO DR.SSA MARILENA CAVALLO         
 
 
 
Il sottoscritto Segretario Comunale , visti gli atti di ufficio,
A T T E S T A
Ai sensi del D.Lgs. n.267 del 18.08.2000;
Che la presente deliberazione:
*  Su  conforme attestazione del messo comunale, è stata affissa all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi dal__14/03/2005­­­­_________ al __29/03/2005­­­­_________
*  È stata  comunicata in elenco n. ___1168_____­­­­_________, in data ___14/03/2005­­­_________ ai signori capigruppo consiliari così come prescritto dall’art.125 del D.Lgs. n.267/2000;
*            Nei limiti delle illegittimità denunciate (Art. 127, commi 1,2 del D.Lgs. n.267/2000);
*    È stata inviata alla Prefettura con nota n. ____________________________                          del ____________________ ai sensi dell’art.135, comma 2, del D.Lgs. n.267/2000;
*     Che la presente deliberazione è divenuta esecutiva il giorno ____________­­­­_________
*     Perché dichiarata immediatamente eseguibile (Art. 134, comma 4, D.Lgs. n.267/2000);
*     Decorsi 10 giorni dalla pubblicazione  (Art.134, comma 3, D.Lgs. n.267/2000);
 
 
 
IL SEGRETARIO COMUNALE
D.SSA MARILENA CAVALLO
 
 
 
 
 
 
 
 
 
COMUNE  DI  ROCCAFORZATA
Provincia  di  Taranto
 
 
                                                                      
 
N°   64
 
 
DEL  11.03.2005
 
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
 
 
 
 
Oggetto : Imposta comunale sugli immobili (I.C.I.). Determinazione aliquota per l’esercizio 2005.
 
 
 
 
L'anno  duemilacinque il giorno_UNDICI_______  del mese di _MARZO______ alle ore  9,00   , in Roccaforzata, nella residenza Municipale, convocata nelle forme prescritte, si è riunita la Giunta Comunale nelle persone dei Signori:        
 
PRESENTE
ASSENTE
 
1)       Dr.  Vincenzo PASTORE
X
 
SINDACO
2)       Dr.  Antonio Nicola GALEONE
X
 
ASSESSORE
3)       Sig. Nunzio Pasquale TRIPIEDI
X
 
ASSESSORE
4)       Sig. Claudio SIBILLA
X
 
ASSESSORE
 
 
Assiste alla seduta il Segretario Comunale Dr.ssa Marilena CAVALLO.                                                       
 
Il Presidente Sig. Dr. Vincenzo PASTORE;
 
Considerato che l’adunanza è valida per il numero degli intervenuti, invita i componenti alla trattazione della pratica in oggetto.
 
 
 
 
Sulla proposta della presente deliberazione sono stati espressi, ai sensi dell’art. 49, comma 1, dlgs n°267 del 18.08.2000, i seguenti pareri e visti:
 
- In ordine alla regolarità tecnica:
  Parere ____Favorevole_______
  Il Segretario Comunale ______________________________________
 
- In ordine alla regolarità contabile:
  Parere ____Favorevole_______

  Il Segretario Comunale ______________________________________

 
   Si attesta la copertura finanziaria ai sensi dell’art.153, 5° comma Dlgs. 267/2000.
 
   Il Segretario Comunale______________________________________
 
 

LA GIUNTA COMUNALE

 
            VISTI:
-         il D.Lgs. 504/92 e successive modificazioni ed integrazioni,  con il quale è stata istituita e disciplinata l’Imposta Comunale sugli Immobili;
-         la Legge 1 marzo 2005, n.26, ha prorogato al 31 marzo 2005 il termine per la deliberazione dei bilancio di previsione;
-         il D.Lgs. 267/2000, art.151 – comma 1 – art.172 – comma 1 lett.e);
-         la deliberazone della Giunta Comunale n. 48 del 01/03/2004, con la quale venivano fissate le aliquote ICI anno 2004 e le detrazioni per abitazione principale relative all’anno 2004;
 
      RICHIAMATO il regolamento comunale (C.C. n. 46/1998) e successive deliberazioni di modificazioni ed integrazioni;
 
      RITENUTO che, secondo le valutazioni effettuate in sede di formazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2005, si garantisce il finanziamento delle spese relative ai diversi servizi previsti dal Bilancio e si consegue l’equilibrio economico-finanziario, nel seguente modo:
 
IMMOBILI
ALIQUOTA
Unità immobiliare adibita ad abitazione princiapale
6 PER MILLE
Altri fabbricati
7 PER MILLE
Aree fabbricabili e terreni agricoli
6 PER MILLE
 
DETRAZIONI
IMPORTO
Abitazione principale
€ 113,62
Abitazione principale nel cui nucleo familiare sia presente un portatore di handicap, un malato psichico, un trapiantato d’organo o un dializzato, la cui invalidita’ sia riconosciuta al 100% ed il cui reddito lordo complessivo familiare (comprese indennità sociali) sia inferiore ad € 10.329,138. Elevabile di € 1.000,00 per ogni altro componente successivo al primo
 
 
€ 129,11
 
      VISTI:
-         il D.Lgs. 267/2000, art.151 – comma 1 – art.172 – comma 1 lett.e):
-         il D.L.  30/12/2000, n.314;
-         la L. 30/12/2004, n.311 (Legge Finanziaria 2005);
-         la Legge 01/03/2005, n.26;
 
A voti unanimi resi in forma palese,
 

D E L I B E R A

 
  1. di richiamare la premessa a far parte integrante e sostanziale del presente atto;
  2. di confermare per l’anno 2005 le aliquote I.C.I. e le detrazioni applicate nell’anno 2004, così specificate:
 
IMMOBILI
ALIQUOTA
Unità immobiliare adibita ad abitazione princiapale
6 PER MILLE
Altri fabbricati
7 PER MILLE
Aree fabbricabili e terreni agricoli
6 PER MILLE
 
DETRAZIONI
IMPORTO
Abitazione principale
€ 113,62
Abitazione principale nel cui nucleo familiare sia presente un portatore di handicap, un malato psichico, un trapiantato d’organo o un dializzato, la cui invalidita’ sia riconosciuta al 100% ed il cui reddito lordo complessivo familiare (comprese indennità sociali) sia inferiore ad € 10.329,138. Elevabile di € 1.000,00 per ogni altro componente successivo al primo
 
 
€ 129,11
 
  1. di dare atto che nella determinazione delle aliquote e delle detrazioni per abitazione principale, sono state tenute presenti le esigenze di equilibrio economico finanziario del bilancio annuale di previsione e che i provvedimenti sopra disposti rispettano tale equilibrio e contribuiscono a garantire il finanziamento delle spese relative ai diversi servizi previsti in Bilancio;
  2. di richiedere la pubblicazione della presente deliberazione per estratto nella Gazzetta Ufficiale ai sensi della normativa vigente;
  3. di incaricare il responsabile firmatario della presente di provvedere agli adempimenti consequenziali necessari a dare piena attuazione alla volontà manifestata.