COMUNE DI PORTO CESAREO

(Prov. di Lecce)

**********

DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N.12 DEL 20.03.2008

IL CONSIGLIO COMUNALE

OMISSIS…..

DELIBERA

1. Di stabilire le aliquote dell’Imposta Comunale sugli Immobili per l’anno 2008 nelle seguenti misure:

• Aliquota al 4 per mille in favore delle persone fisiche soggetti passivi e dei soci di cooperative edilizie a proprietà indivisa, residenti nel Comune per l’unità immobiliare direttamente adibita ad abitazione principale, nonché per quelle locate con contratto registrato a soggetti che le utilizzano come abitazioni principali e per quelle date in uso gratuito a parenti così come indicato al comma 7 dell’art.5 del Regolamento Comunale sull’Applicazione dell’Imposta Comunale sugli Immobili;

• Aliquota al 6 per mille per gli immobili diversi dalle abitazioni, per le aree fabbricabili e i terreni agricoli;

• Aliquota al 7 per mille per gli immobili posseduti in aggiunta all’abitazione principale; significando che il gettito complessivo sarà pari o superiore all’ultimo gettito annuale conseguito.

2. Di elevare per l’anno 2008, sino a concorrenza dell’imposta dovuta, la detrazione spettante per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo, ai sensi dell’art.8 comma 3 del decreto legislativo n.504/92, così come sostituito dall’art.3, comma 55, della legge n.662/96.

3. Di dare atto che le suddette aliquote e detrazioni consentono di rispettare l’equilibrio economico-finanziario del bilancio di previsione.

4. Di dare altresì atto che le predette aliquote sono da ritenersi vigenti per l’annualità 2008 nonché, in assenza di ulteriori deliberazioni, per le annualità successive sulla base del disposto dell’art.1 comma 169 della legge 27 dicembre 2006 (Legge Finanziaria 2007);

5. Di disporre che la presente deliberazione sia pubblicata per estratto nella Gazzetta Ufficiale.