ESTRATTO DELIBERAZIONE DELLA
GIUNTA COMUNALE
N. 26 del 24/02/2006
OGGETTO : Determinazione aliquote Imposta Comunale sugli immobili (I.C.I.)
per l’anno 2006.-
L’anno 2006, addì 24 del mese di febbraio, alle ore 12,30 nella sede comunale, a seguito di convocazione, si è riunita la Giunta Comunale con l’intervento dei Signori ….. omissis.
Partecipa il Segretario Generale Dr. Angelo Caretto.
Presiede il Dr. Massimo Como, nella sua qualità di Sindaco, il quale riconosciuta legale l’adunanza ….. omissis.
LA GIUNTA COMUNALE
Premesso ………..omissis
Ritenuto, pertanto, dover confermare per l’anno 2006 le aliquote già in vigore per l’anno 2005, nonché la detrazione d’imposta per l’abitazione principale così come prevista per legge;
Visto lo Statuto comunale;
Visto …………… omissis
DELIBERA
Confermare, per l’anno 2006, le seguenti aliquote differenziate, ai fini dell’applicazione dell’Imposta Comunale sugli Immobili:
1)-Aliquota ordinaria 5,5 per mille, con le seguenti riduzioni:
a) aliquota 4,0 per mille a favore di proprietari che eseguono interventi volti al recupero di unità immobiliari inagibili o inabitabili od interventi finalizzati al recupero di immobili di interesse artistico o architettonico localizzati nei centri storici, ovvero volti alla realizzazione di autorimesse o posti auto anche pertinenziali, oppure all’utilizzo dei sottotetti;
b) aliquota 4,0 per mille per i fabbricati relativi ad insediamenti artigianali ed industriali, ricadenti in aree all’uopo destinate dal P.d.F. o P.R.G. “Zone D”;
c) aliquota 4,0 per mille per i terreni agricoli.
Stabilire che l’aliquota agevolata del 4,0 per mille, di cui al punto a), avrà la durata di anni 3 (tre) dall’inizio dei lavori; per quanto riguarda il punto b) avrà la durata di anni 5 (cinque) a decorrere dalla data di rilascio del certificato di agibilità; mentre la durata dell’aliquota agevolata per i terreni agricoli, di cui al punto c), è di anni 1 (uno).
2)-Aliquota agevolata 4,5 per mille per l’abitazione principale;
3)-Detrazione d’imposta per l’abitazione principale di € 103,29 come per legge.
4)-Confermare anche per l’anno 2006 il contenuto della deliberazione G.C. n. 57 dell’11/03/2005, ai fini dell’esonero dell’imposta sino ad €. 10,33 sia in caso di riscossione, sia in caso di rimborso.
Darsi atto che sono applicabili, per l’esercizio finanziario 2006, tutte le agevolazioni previste dall’apposito regolamento comunale vigente ancorché compatibili con le disposizioni di legge in materia.
Dichiarare la presente immediatamente eseguibile…..omissis.
Il Presidente-Sindaco Il Segretario Generale
F.to Dr. Massimo Como F.to Dr. Angelo Caretto