Comune di Chieuti (Fg)
DELIBERA CONSIGLIO COMUNALE N. 14 DEL 26/4/2007
Per i motivi espressi in premessa e che di seguito si intendono integralmente riportati e in ottemperanza a quanto stabilito dal “Regolamento comunale per la disciplina dell’Imposta comunale sugli immobili (I.C.I.)”.
1)- di determinare, con riferimento all’esercizio finanziario 2007, le aliquote dell’Imposta comunale sugli immobili (I.C.I.) nelle seguenti misure:
a)- aliquota ridotta, da applicare per le persone fisiche soggetti passivi, residenti nel Comune, per l'unità immobiliare direttamente adibita ad abitazione principale: 5,00 per mille;
b)- aliquota da applicare per le persone fisiche soggetti passivi, per le unità immobiliari ad uso di abitazione, dagli stessi possedute in aggiunta all'abitazione principale: 6,25 per mille;
c)- aliquota da applicare ai soggetti passivi per gli immobili diversi dalle abitazioni, dagli stessi posseduti nel Comune: 6,25 per mille.
Per la determinazione della base imponibile si tiene conto di quanto stabilito dall'art. 5 del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 504 e successive modificazioni, compreso quanto stabilito dai commi 48, 51 e 52, lettera a), dell'art. 3 della legge 23 dicembre 1996, n. 662.
2)- di determinare, altresì, per l’anno 2007, la detrazione per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale in €. 104,00 rapportate al periodo dell'anno durante il quale si protrae tale destinazione; se l'unità immobiliare è adibita ad abitazione principale da più soggetti passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica.