VISTA la deliberazione della Giunta Comunale n.128 in data 21.5.2005, con la quale sono stati presentati, ai sensi dell’art.174 del T.U. 18 agosto 2000, n.267 e nei termini previsti dal regolamento comunale di contabilità , a questo Consiglio, per l’approvazione:
a) la relazione revisionale e programmatica al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2005;
b) lo schema del bilancio annuale per l’esercizio finanziario 2005;
c) lo schema di bilancio pluriennale (2005/2007) di durata pari a quello della Regione;
d) il programma triennale dei lavori pubblici di cui alla Legge 11 febbraio 1994, n.109, redatto in conformità al D.M. 21 giugno 2000 (in G.U. n.148 del 27 giugno 2000);
ACCERTATO che il progetto di bilancio annuale è stato redatto in conformità alle vigenti disposizioni e che, in particolare:
- il gettito dei tributi comunali è stato previsto in relazione ed applicazione delle tariffe deliberate come per legge;
- le spese correnti sono contenute entro i limiti fissati dalle vigenti norme;+
- i servizi in economia sono gestiti nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni;
- sono rispettati i principi imposti dall’art.162 del T.U. 18 agosto 2000, n.267.
VISTO il D. Lgs. 15 novembre 1993, n.507 e successive modificazioni ed integrazioni.
VISTO il D. Lgs. 18 agosto 2000, n.267, recante: “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali”.
VISTA la legge 11 febbraio 1994, n.109 e successive modificazioni ed integrazioni.
VISTO il vigente Regolamento Comunale di contabilità.
VISTI i pareri espressi sugli atti oggetto della presente deliberazione, dall’organo di revisione economico-finanziaria, così come previsto dall’art.239 del T.U. 18 agosto 2000, n.267.
RILEVATO che, ai sensi dell’art. 172 del citato D.Lgs. 267/2000, sono allegati al bilancio i seguenti documenti:
• il rendiconto dell’esercizio 2003, penultimo esercizio antecedente il bilancio, approvato con atto C. C. n.36 del 5.8.2004;
• la deliberazione G.M. n.125 del 21.5.2005 di verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, con i relativi prezzi di cessione;
• la deliberazione G.M. n. 127 del 21.5.2005 di approvazione del programma triennale dei lavori pubblici di cui alla legge 11 febbraio 1994, n. 109 e successive modificazioni;
• la deliberazione G.M. n.123 del 21.5.2005 con cui è stata confermata l'aliquota opzionale all'Addizionale comunale all’IRPEF;
• la deliberazione G.M. n.124 del 21.5.2005 con cui sono state determinate le tariffe per l’applicazione dell’imposta di pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni;
· la deliberazione G.M. n.122 del 21.5.2005 con cui sono state determinate le tariffe per l’applicazione della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche - TOSAP;
• la deliberazione G.M. n.121 del 21.5.2005 con cui sono state approvate le tariffe per l’applicazione della tassa di smaltimento dei rifiuti solidi urbani;
• la deliberazione G.M. n.124 del 21.5.2005 con cui sono state determinate le aliquote dell’imposta comunale sugli immobili (I.C.I.) e le relative detrazioni e agevolazioni;
• la deliberazione G.M. n.120 del 21.5.2005 con cui sono stati determinati i tassi di copertura, in percentuale, dei costi di gestione per i servizi a domanda individuale;
• la deliberazione G.M. n.126 del 21.5.2005 con cui è stato confermato l'istituito servizio per il controllo della velocità;
O M I S S I S