COMUNE DI TERLIZZI

PROVINCIA DI BARI

 

 

 

 

ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

 

 

 

N. 91   REGISTRO DELIBERAZIONI                                                                          Prot. n. _________

 

 DATA 11/05/2006                                                                                                         del _____________

 

 

OGGETTO:    DETERMINAZIONE ALIQUOTE ICI ANNO 2006

 

 

 

 

 

SETT. SERV.ZI ECON.-FINANZ. E DEL PERS.

 

 

L’anno     2006,    il    giorno undici    del    mese    di  maggio,    nel

Il Capo Sett. Serv. Econ-Fin. e Pers., ai sensi  dell’art.

 

 

 

 

Palazzo di Città, alle ore undici e seguenti, si è riunita la Giunta Comu

49, 1° comma, D.Lgs. 267/00, per quanto concerne la  

 

 

 

 

nale nelle persone dei Signori:

regolarità tecnica,  ha  espresso  parere  positivo  sulla

 

 

 

 

 

proposta.

 

 

 

 

P

A

 

 

 

 

 

      Il Capo Sett. Serv. Econ.-Finan. e del Personale

 

 

 

 

X

 

 

                      Dott. Pietro LUCCA

 

Ing. di Tria           

Vincenzo

Sindaco

 

 

 

 

 

X

 

 

SETT. SERV.ZI ECON.-FINANZ. E DEL PERS.

 

Sig.. De Leo                                           

Mario

Vice Sindaco

 

 

 

 

X

 

Il Capo Sett. Serv. Econ-Fin. e Pers., ai sensi  dell’art.

 

Dr.Adamo

Pasquale

Assessore

 

 

 

 

 

 

X

49, 1° comma, D.Lgs. 267/00, per quanto concerne la  

 

Dott.Ceci

Paolo

Assessore

 

 

 

 

 

X

 

 

la  regolarità  contabile,  ha  espresso  parere  positivo

 

Dr.Ciocia

Giulio Emanuele

Assessore

 

 

 

 

 

 

X

sulla proposta.                            

 

Dr. Covolo

Roberto

Assessore

 

 

 

 

 

 

X

 

 

      Il Capo Sett. Serv. Econ.-Finan. e del Personale

 

P.I. De Noia

Giuseppe

Assessore

                      Dott. Pietro LUCCA

 

 

 

 

 

X

 

 

 

Sig. Grieco

Gioacchino

Assessore

 

 Assiste il Segretario Generale dr. Carlo Casalino.

Il Presidente, constatato la legalità dell’adunanza, dichiara aperta la seduta ed invita i componenti alla trattazione dell’affare in oggetto indicato

 

 

 CAPO SETTORE SERVIZI ECONOMICO-FINANZIARI E DEL PERSONSALE

 

 

Ai sensi degli artt. 4 e 31 del Regolamento di Contabilità, visto l’art. 153, comma 5°, D.Lgs. 267 del 18 agosto 2000

 

ATTESTA

 

la copertura finanziaria di € _____________ con imputazione della stessa al Cap. ________  denominato “_____________________” del Bilancio 2004 (Imp. n. __________). 

 

 

 

                                                                                                          Il Capo Settore Servizi Economico-Finanziari e del Personale

                                                                                                                                          Dott. Pietro LUCCA

 

 

___________________________________________________________________________________________________________

 

 

Il  presente  verbale, previa lettura, è stato approvato e sottoscritto come segue:

 

 

 

    IL SEGRETARIO GENERALE                                                                                                                                IL SINDACO

             dr. Carlo Casalino                                                                                                                                       Ing. Vincenzo di Tria

 

                                                     

 

 

N. ________ Registro di Pubbl. Albo Pretorio

CERTIFICATO D’AVVENUTA ESECUTIVITA’

IL SEGRETARIO GENERALE

(Atto non soggetto a controllo)

ATTESTA

 

Previa dichiarazione del messo Comunale Sig. ________________

Il sottoscritto Segretario Comunale certifica che la suestesa delibera

 

 

qui sottoscritto, che il presente atto è in pubblicazione all’Albo Pre-

in pubblicazione all’albo pretorio di questo Comune,  è  divenuta  e-

 

 

torio di questo Comune dal _____________________e  vi  rimarrà

secutiva il ___________________, ai sensi  dell’art. 134,  3° comma

 

 

per gg. 15, ai sensi dell’art. 124, 1° comma, D.Lgs. 267 del 18 ago-

del D.Lgs. 267 del 18 agosto 2000.

 

 

2000.

Lì, _________________

Lì, _______________________

 

 

                                            IL SEGRETARIO GENERALE

Il Messo Comunale                  IL SEGRETARIO GENERALE

                                                        dr. Carlo Casalino

                                                            dr. Carlo Casalino

 

 

 

 

 

CERTIFICATO DI AVVENUTA PUBBLICAZIONE

 

 

 

N. __________ del Registro

 

 

 

Si    attesta,   previa    dichiarazione   del   Messo   Comunale    Sig.

 

 

 

________________________________ qui sottoscritto, l’avvenuta

 

 

 

Pubblicazione del presente atto all’Albo Pretorio di questo Comune

 

 

 

per gg. 15, a partire  dal _________________ ai sensi dell’art. 124,

 

 

 

1° comma, D.Lgs. 267 del 18 agosto 2000.

 

 

 

Il Messo Comunale                        IL SEGRETARIO GENERALE

 

                                                                  dr. Carlo Casalino

 

 

 

 

LA GIUNTA MUNICIPALE

 

- omissis -

 

A voti unanimi, favorevoli, resi nelle forme di legge;

 

DELIBERA

Per le motivazioni espresse in premessa e che qui si intendono integralmente riportate:

 

  1. stabilire, per l'anno 2006, le seguenti aliquote I.C.I. :

 

-     Aliquota del 4,00 per mille per:  le attività commerciali, artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande ed i laboratori artistici ubicati nel Borgo Antico relativamente ai locali di proprietà dell’operatore, per tre anni. L’agevolazione è concessa sia agli operatori in attività che per i nuovi insediamenti, previa presentazione di apposita domanda debitamente documentata. (Art. 6 regolamento attività produttive approvato con delibera G.C. n. 28 del 19/05/2005);

-     Aliquota del 5 per mille per :

a)      Unità immobiliari adibite ad abitazione principale dai soggetti passivi di imposta e n. 1 pertinenza per tipologia purchè accatastata con la categoria catastale C2, C6 e C7(comma 2° art. 9 del regolamento ICI);

b)      Le abitazioni concesse in uso gratuito ai parenti in linea retta fino al primo grado, purchè nello stesso abbiano stabilito la propria residenza, il beneficio opera a condizione che vi sia contratto di comodato gratuito regolarmente registrato e dalla data di presentazione di apposita istanza;

c)      Abitazioni possedute a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che stabiliscano la propria residenza presso istituti di ricovero;

d)      Aree fabbricabili;

 

-       Aliquota del 6 per mille per:

a)      altri fabbricati;

b)      terreni agricoli,

 

-       aliquota del 7 per mille per  fabbricati adibiti ad abitazioni non locate;

 

 

2.       stabilire in € 104,00  per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo d'imposta , compresa n. 1 pertinenza eventuale, fino a concorrenza del suo ammontare e rapportata al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione;

3.       il presente deliberato costituisce allegato al bilancio di previsione 2006 ai sensi dell’art. 172 let. e) del D.Lgs. 267/2000;

4.       procedere alla pubblicazione , per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica della presente deliberazione cosi' come previsto dall' art. 58, comma 4 del D.Lgs. 15/12/97 n. 446.

5.       Con separata ed unanime votazione la presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4°, del T.U.E.L. n. 267/2000 ricorrendone i presupposti di urgenza.