Comune di Vallesaccarda (Av)
( 0827/97034 - 1 fax 97463 - E-mail: info@comune-vallesaccarda.it
sito web: http://www.comune-vallesaccarda.it
COPIA DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE
_____________________________________________________________________
DELIBERA N. 2 PROT.N.1313
DEL 03/04/2007 DEL 10/04/2007
_____________________________________________________________________
OGGETTO: Determinazione aliquota ICI Anno 2007.
_____________________________________________________________________
L'anno duemilasette,il giorno tre, del mese di aprile alle ore 18.30,nella sala delle adunanze consiliari del Comune suddetto, alla prima convocazione in sessione Ordinaria, che e' stata partecipata ai Signori Consiglieri a norma di legge, risultano all'appello nominale :
_____________________________________________________________________
Cognome e Nome Presente Cognome e Nome Presente
Prof. Pagliarulo Gerardo M. SI Cipriano Pasquale SI
Lo Russo Angelo SI Pizzulo Michele NO
Archidiacono Franco SI Pirchio Fulvio SI
Pagliarulo Domenico NO Luongo Gerardo SI
Cipriano Giovanni SI Cipriano Paolo SI
Capodilupo Massimo NO Lo Russo Giovanni SI
Pagliarulo Pietro Paolo NO
_____________________________________________________________________
Assegnati n. 13 - In carica n. 13 - Presenti n. 9
Risultato che gli intervenuti sono in numero legale:
Presiede il Sig. Prof. Pagliarulo Gerardo M., nella sua qualità di Sindaco.
Partecipa il Segretario comunale Dott. ZAMARRA Giuseppe. La seduta é pubblica
Nominati scrutatori i Signori:
Il Presidente dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto regolarmente iscritto all'ordine del giorno premettendo che, sulla proposta della presente deliberazione hanno espresso i seguenti pareri:
Per la regolarità contabile e la copertura della spesa:
ACQUISITO il parere FAVOREVOLE da parte del Responsabile del Servizio Finanziario, in ordine alla regolarità contabile espresso ai sensi dell'Art.49, comma 1 del D.Lgs. 267/2000, nonché della copertura finanziaria espresso ai sensi dell'art.153, comma 5 del D.Lgs. 267/2000;
Il Responsabile dell'Area Finanziaria
f/to: dott. Capodilupo Massimo
Il Sindaco-Presidente
Accertata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta;
Relaziona sull’argomento evidenziando che alla luce delle maggiori entrate accertate per i trasferimenti del parco eolico è ferma intenzione dell’Amministrazione, nel rispetto anche degli impegni programmatici, proporre la riduzione dell’aliquota ICI in vigore nell’anno 2006;
Riferisce che prima di concretizzare la proposta si è anche valutata la possibilità di una riduzione più incisiva ma che si è preferito tenere bassa la tassazione in generale per le altre imposte e tasse di competenza Comunale;
Rileva che la proposta di riduzione dello 0,50% con le altre riduzioni previste nel regolamento determineranno una minore entrata stimata in circa €. 15.000,00;
Ritiene comunque doveroso nei confronti dei Cittadini operare la riduzione;
Invita i Consiglieri a determinarsi sull’argomento.
Sentita la relazione del Sindaco;
Sentito l’intervento del Consigliere PIRCHIO il quale nel prendere atto della proposta ritiene che si potesse effettuare una riduzione più consistente;
Visto il D.Lgs. N.267/2000;
Premesso che sulla proposta della presente deliberazione hanno espresso i seguenti pareri:
Per la regolarità contabile e la copertura della spesa:
ACQUISITO il parere FAVOREVOLE da parte del Responsabile del Servizio Finanziario, in ordine alla regolarità contabile espresso ai sensi dell'Art.49, comma 1 del D.Lgs. 267/2000, nonché della copertura finanziaria espresso ai sensi dell'art.153, comma 5 del D.Lgs. 267/2000;
Il Responsabile dell’Area Finanziaria
f/to: dott. Capodilupo Massimo
Ad UNANIMITA’ di voti, legalmente resi,
Fissare l’aliquota I.C.I. per l’anno 2007 nella misura del 5,50 per mille unica per le abitazioni, fissare la riduzione-detrazione per l’abitazione principale in €. 104,00.
Rimettere copia della presente all’Ufficio Ragioneria ed all’Ufficio Tributi.
Approvato e sottoscritto.
F.to Dott. ZAMARRA Giuseppe F.to Prof. Pagliarulo Gerardo M.
_____________________________________________________________________
Della suestesa deliberazione, ai sensi dell'Art. 124 del D. Lgs. 267/2000, viene iniziata
oggi 10/04/2007 la pubblicazione all'Albo Pretorio Comunale per quindici giorni consecutivi.
IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. ZAMARRA Giuseppe
_____________________________________________________________________
E' copia conforme all'originale per uso amministrativo.
Dalla Residenza Comunale, li' 10/04/2007 IL SEGRETARIO COMUNALE
_____________________________________________________________________
Il sottoscritto Segretario comunale visti gli atti d'ufficio,
che la presente deliberazione:
(_)e' stata affissa all'albo Pretorio Comunale per quindici giorni consecutivi dal 10/04/2007 al 25/04/2007, come prescritto dall'Art.124, comma 1, del D.Lgs.267/2000, senza reclami;
(_)è stata comunicata con lettera N. in data 10/04/2007 alla Prefettura in relazione al disposto dell'Art.16 della Legge 19 Marzo 1990, n.55 e successive modificazioni, trattandosi di materia di cui all'Art.135,comma 2, del D.Lgs. 267/2000;
(_)è divenuta esecutiva il giorno _________________
(_)perché dichiarata immediatamente eseguibile(Art.134, comma 4, del D.Lgs.267/2000);
(_)Decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (Art.134, comma 3,del D. Lgs. 267/2000);
(_)Dell'atto (Art.134, comma 1, del D. Lgs. 267/2000);
(_)Dei chiarimenti o elementi integrativi di giudizio richiesti(Art.133, comma 2) senza
che sia stata comunicata l'adozione di provvedimento di annullamento;
Il SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. ZAMARRA Giuseppe
_____________________________________________________________________
L’anno duemilasette il giorno dieci, del mese di aprile è stato pubblicato il presente atto all’Albo Pretorio di questo Comune ed è rimasto continuamente affisso fino al 25/04/2007 così per la durata di giorni 15.
Vallesaccarda, lì 25/04/2007
Borrelli Pasqualino/Cipriano Giovanni