Comune di Vallesaccarda (Av)
( 0827/97034 - 1 fax 97463 - E-mail: info@comune-vallesaccarda.it
sito web: http://www.comune-vallesaccarda.it
COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
_____________________________________________________________________
DELIBERA N. 72 PROT.N.1327
DEL 24/03/2006 DEL 04/04/2006
_____________________________________________________________________
OGGETTO: Determinazione aliquota ICI Anno 2006.
_____________________________________________________________________
L'anno duemilasei il giorno ventiquattro del mese di marzo alle ore 13.00, nella sala delle adunanze della sede comunale, convocata con appositi avvisi, si è riunita la Giunta Municipale nelle forme di legge.
Presiede l'adunanza il Sig. Prof. Pagliarulo Gerardo M. nella sua qualità di Sindaco e sono rispettivamente presenti i Sigg.
_____________________________________________________________________
Cognome e Nome Carica Presente
Archidiacono Franco Assessore SI
Lo Russo Angelo Assessore SI
Capodilupo Massimo Assessore NO
Cipriano Pasquale Assessore SI
_____________________________________________________________________
Assiste Il Segretario Comunale Dott. ZAMARRA Giuseppe incaricato alla redazione del verbale.
Il Presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
Visto il D.Lgs. N.267/2000;
Premesso che sulla proposta della presente deliberazione hanno espresso i seguenti pareri:
Per la regolarità tecnica:
Visto il seguente parere Favorevole del responsabile dell'ufficio tributi: "propone la riconferma dell'aliquota nella misura applicata per l'anno 2005", espresso ai sensi dell'Art.49, comma 1 del D.Lgs. 267/2000;
Il Responsabile del Procedimento
f/to: Pennacchio Giuseppe
Per la regolarità contabile:
ACQUISITO il parere Favorevole da parte del Responsabile dell'Area Finanziaria, in ordine alla regolarità contabile espresso ai sensi dell'Art.49, comma 1 del D.Lgs. 267/2000;
Il Responsabile dell'Area Finanziaria
f/to: dott. Capodilupo Massimo
Il Sindaco,
Introduce l'argomento rilevando che nell'ambito della manovra del bilancio per l'anno 2006 si rende necessario determinarsi per l'ICI.
Rileva ancora che tenuto conto delle condizioni finanziarie dell'Ente è necessario confermare l'aliquota in vigore nel 2005 e che non vi sono condizioni economico-finanziarie che consentono la riduzione e propone la conferma.
Sentita la relazione del Presidente.
Visto il D.Lgs.504/92.
Preso atto che l'aliquota applicata per il 2006 è unica nella misura del 6 per mille.
Visto il D.Lgs. N.267/2000;
Premesso che sulla proposta della presente deliberazione hanno espresso i seguenti pareri:
Per la regolarità tecnica:
Visto il seguente parere Favorevole del responsabile dell'ufficio tributi: "propone la riconferma dell'aliquota nella misura applicata per l'anno 2005", espresso ai sensi dell'Art.49, comma 1 del D.Lgs. 267/2000;
Il Responsabile del Procedimento
f/to: Pennacchio Giuseppe
Per la regolarità contabile:
ACQUISITO il parere Favorevole da parte del Responsabile dell’Area Finanziaria, in ordine alla regolarità contabile espresso ai sensi dell'Art.49, comma 1 del D.Lgs. 267/2000;
Il Responsabile dell’Area Finanziaria
f/to: dott. Capodilupo Massimo
Ad unanimità di voti espressi nei modi e forme di Legge,
DELIBERA
Determinare per l'anno 2006 l'aliquota ICI che sarà applicata in questo Comune nella misura del 6 per mille.
Di determinare la riduzione per l'abitazione principale in €.104,00.
Incaricare il responsabile dell'Ufficio Tributi per tutti gli adempimenti connessi e conseguenti.
Disporre che dell'adozione del presente provvedimento sia inviata comunicazione in elenco ai capigruppo consiliari, ai sensi dell'art.125 comma 1, del D. Lgs.18.08.2000, N.267 e copia del provvedimento stesso ai sensi dell’art.46, comma 5 del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio.
_____________________________________________________________________
_____________________________________________________________________
Il sottoscritto Segretario dichiara che la presente deliberazione è stata affissa all'Albo il 04/04/2006
IL SEGRETARIO COMUNALE
F.to Dott. ZAMARRA Giuseppe
_____________________________________________________________________
E' copia conforme all'originale per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, li' 04/04/2006 IL SEGRETARIO COMUNALE
_____________________________________________________________________
- CHE LA PRESENTE DELIBERAZIONE:
(_) è stata affissa all'albo Pretorio Comunale per quindici giorni consecutivi dal 04/04/2006 al 19/04/2006, come prescritto dall'Art.124, comma 1, del D. Lgs. 267/2000;
(_) è stata comunicata con lettera N. in data 04/04/2006 alla Prefettura in relazione al disposto dell'Art.16 della Legge 19 Marzo 1990, n.55 e successive modificazioni, trattandosi di materia di cui all'Art.135, comma 2, del D. Lgs. 267/2000;
(_) è stata comunicata con lettera N.1328 in data 04/04/2006 ai Signori Capigruppo Consiliari così come prescritto dall'Art. 125, comma 1, del D. Lgs. 267/2000;
(_) per iniziativa della Giunta Comunale (Art.127, comma 3);
(_) a richiesta dei Signori Consiglieri, per il controllo, nei limiti delle illegittimità denunciate (Art.127, comma 1);
- E' DIVENUTA ESECUTIVA IL GIORNO _________________
(_)perché dichiarata immediatamente eseguibile (Art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/2000);
(_)perché decorsi 10 giorni dalla pubblicazione ai sensi dell'Art.134, terzo comma, del
D. Lgs. 267/2000;
Dalla Sede Municipale, lì
IL SEGRETARIO COMUNALE
Dott. ZAMARRA Giuseppe
_____________________________________________________________________
L’anno duemilasei il giorno quattro, del mese di aprile è stato pubblicato il presente atto all’Albo Pretorio di questo Comune ed è rimasto continuamente affisso fino al 19/04/2006 così per la durata di giorni 15.
Vallesaccarda, lì 19/04/2006
Il Responsabile del Procedimento
Borrelli Pasqualino/Cipriano Giovanni