Comune di Vallesaccarda  (Av)

Via F.Tedesco, 2  - 83050 VALLESACCARDA  -Avellino- C.F. 81001610641

(  0827/97034  -  1 fax 97463 - E-mail: info@comune-vallesaccarda.it

sito web: http://www.comune-vallesaccarda.it   

      

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

_____________________________________________________________________

 

DELIBERA N. 30                                      PROT.N.1046    

DEL  11/03/2005                                     DEL 14/03/2005

_____________________________________________________________________

OGGETTO:  Determinazione aliquota ICI Anno 2005.

_____________________________________________________________________

 

L'anno duemilacinque il giorno  undici del mese di marzo alle ore  11.00, nella sala delle adunanze della sede comunale, convocata con appositi avvisi, si è riunita la Giunta Municipale nelle forme di legge.

Presiede l'adunanza il Sig. Prof. Pagliarulo Gerardo M. nella sua qualità di Sindaco e sono rispettivamente presenti i Sigg.

_____________________________________________________________________

  Cognome e Nome                          Carica              Presente

Archidiacono Franco                     Assessore              SI  

Lo Russo Angelo                         Assessore              SI  

Capodilupo Massimo                      Assessore              SI  

Cipriano Pasquale                       Assessore              SI  

                                

_____________________________________________________________________

 

Assiste Il Segretario Comunale  Dott. ZAMARRA Giuseppe incaricato alla redazione del verbale.

 

Il Presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

LA GIUNTA COMUNALE

Visto il D.Lgs. N.267/2000;

Premesso che sulla proposta della presente deliberazione hanno espresso i seguenti pareri:

 

Per la regolarità tecnica:

Visto il seguente parere Favorevole del responsabile dell'ufficio tributi: "propone la riconferma dell'aliquota nella misura applicata per l'anno 2004", espresso ai sensi dell'Art.49, comma 1 del D.Lgs. 267/2000;

Il Responsabile del Procedimento

f/to: Pennacchio Giuseppe

Per la regolarità contabile:

ACQUISITO il parere Favorevole da parte del Responsabile dell'Area Finanziaria, in ordine alla regolarità contabile espresso ai sensi dell'Art.49, comma 1 del D.Lgs. 267/2000;

Il Responsabile dell'Area Finanziaria

f/to: dott. Capodilupo Massimo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Sindaco,

 

Introduce l'argomento rilevando che nell'ambito della manovra del bilancio per l'anno 2005 si rende necessario determinarsi per l'ICI.

 

Rileva ancora che tenuto conto delle condizioni finanziarie dell'Ente è necessario confermare l'aliquota in vigore nel 2004 e che non vi sono condizioni economico-finanziarie che consentono la riduzione e propone la conferma.

 

 

La Giunta Comunale

 

 

 

Sentita la relazione del Presidente.

 

Visto il D.Lgs.504/92.

 

Preso atto che l'aliquota applicata per il 2005 è unica nella misura del 6 per mille.

 

 

Visto il D.Lgs. N.267/2000;

Premesso che sulla proposta della presente deliberazione hanno espresso i seguenti pareri:

 

Per la regolarità tecnica:

Visto il seguente parere Favorevole del responsabile dell'ufficio tributi: "propone la riconferma dell'aliquota nella misura applicata per l'anno 2004", espresso ai sensi dell'Art.49, comma 1 del D.Lgs. 267/2000;

Il Responsabile del Procedimento

f/to: Pennacchio Giuseppe

 

Per la regolarità contabile:

ACQUISITO il parere Favorevole da parte del Responsabile dellArea Finanziaria, in ordine alla regolarità contabile espresso ai sensi dell'Art.49, comma 1 del D.Lgs. 267/2000;

Il Responsabile dellArea Finanziaria

f/to: dott. Capodilupo Massimo

 

Ad unanimità di voti espressi nei modi e forme di Legge,

 

 

 

DELIBERA

 

 

 

Determinare per l'anno 2005 l'aliquota ICI che sarà applicata in questo Comune nella misura del 6 per mille.

 

Di determinare la riduzione per l'abitazione principale in .104,00.

 

Incaricare il responsabile dell'Ufficio Tributi per tutti gli adempimenti connessi e conseguenti.

 

con separata unanime votazione, la presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell'art.134, comma quarto, del D. Lgs.18.08.2000, n.267.

 

Disporre che dell'adozione del presente provvedimento sia inviata comunicazione in elenco ai capigruppo consiliari, ai sensi dell'art.125 comma 1, del D. Lgs.18.08.2000, N.267 e copia del provvedimento stesso ai sensi dellart.46, comma 5 del  vigente  Regolamento per il funzionamento del Consiglio.

 

 

 

 


_____________________________________________________________________

 

     IL SEGRETARIO COMUNALE                                        IL SINDACO       

F.to Dott. ZAMARRA Giuseppe                      F.to Prof. Pagliarulo Gerardo M.       

_____________________________________________________________________

 

  Il sottoscritto Segretario dichiara che la presente deliberazione è stata affissa all'Albo il  14/03/2005

 

                                                                   IL SEGRETARIO COMUNALE

                                                                   F.to Dott. ZAMARRA Giuseppe              

_____________________________________________________________________

 

E' copia conforme all'originale per uso amministrativo.

 

Dalla residenza comunale, li'  14/03/2005            IL SEGRETARIO COMUNALE

_____________________________________________________________________

 

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

 

Il sottoscritto Segretario Comunale, visti gli atti d'ufficio

 

A T T E S T A

 

-  CHE LA PRESENTE DELIBERAZIONE:

(_) è stata affissa all'albo Pretorio Comunale per quindici giorni  consecutivi dal 14/03/2005 al 29/03/2005, come prescritto dall'Art.124, comma 1, del D. Lgs. 267/2000;

 

(_) è stata comunicata con lettera N. in data 14/03/2005 alla Prefettura in relazione al disposto dell'Art.16 della Legge 19 Marzo 1990, n.55 e successive modificazioni, trattandosi di materia di cui all'Art.135, comma 2, del D. Lgs. 267/2000;

 

(_) è stata comunicata con lettera N.1047 in data 14/03/2005 ai Signori Capigruppo Consiliari così come prescritto dall'Art. 125, comma 1, del D. Lgs. 267/2000;

(_) per iniziativa della Giunta Comunale (Art.127, comma 3);

(_) a richiesta dei Signori Consiglieri, per il controllo, nei limiti delle illegittimità denunciate (Art.127, comma 1);

      

- E' DIVENUTA ESECUTIVA IL GIORNO    14/03/2005

 (_)perché dichiarata immediatamente eseguibile (Art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/2000);

 

(_)perché decorsi 10 giorni dalla pubblicazione ai sensi dell'Art.134, terzo comma, del

    D. Lgs. 267/2000;

 

 Dalla Sede Municipale, lì 

                                                    IL SEGRETARIO COMUNALE

                                                                   Dott. ZAMARRA Giuseppe              

_____________________________________________________________________

 

RELATA DI PUBBLICAZIONE

 

L’anno duemilacinque  il giorno quattordici, del mese di marzo  è stato pubblicato il presente atto all’Albo Pretorio di questo Comune ed è rimasto continuamente affisso fino al 29/03/2005 così per la durata di giorni 15.

 

Vallesaccarda, lì 29/03/2005

 Il Responsabile del Procedimento

    Borrelli Pasqualino/Cipriano Giovanni