Estratto delibera ICI anno 2006 N. 7 del 02/03/2006:

 

 

ICI ANNO 2006

 

 

 

 

 

 

 

4,50  o/oo

a) abitazione principale del soggetto passivo

b) alloggio  edilizia residenziale pubblica

c) abitazione utilizzata dai soci delle cooperative edilizie a proprietà indivisa;

d) abitazione concessa in uso gratuito dal possessore ai suoi familiari (parenti fino al terzo grado ed affini fino al secondo grado) SI RICORDA CHE E’ NECESSARIO PRESENTARE FORMALE RICHIESTA.

e) abitazione posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da soggetto anziano o disabile che ha acquisito la residenza in istituto di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata

f) pertinenze abitazione principale (immobili categoria C2, C 6 e C 7)

 

€. 103,29

detrazione per abitazione principale e per le sue pertinenze, fino alla concorrenza del loro ammontare; se l’abitazione è utilizzata da più soggetti la detrazione spetta a ciascuno di essi in parti uguali, indipendentemente dalla quota di possesso

 

 

 

6,00  o/oo

g) altri immobili: abitazione posseduta in aggiunta alla abitazione principale e appartenente alla cat. A – fabbricati a destinazione diversa da abitazione appartenenti  alle categorie catastali B-C-D

i) aree fabbricabili

 

 

 

7,00  o/oo

l) immobili appartenenti alla categoria catastale C1 (locali commerciali) non utilizzati dagli stessi proprietari e non locati per attività commerciali.

 

 

 

 

5,50  o/oo

l) immobili appartenenti alla categoria catastale C1 (locali commerciali) utilizzati dagli stessi proprietari e locati per attività commerciali.

 

 

 

 

MODALITA’ DI VERSAMENTO

1) UNICA SOLUZIONE

MESE DI GIUGNO 2006

 

ENTRO IL 30 GIUGNO 2006

2) ACCONTO

MESE DI GIUGNO 2006

 

ENTRO IL 30 GIUGNO 2006

3) SALDO

MESE DI DICEMBRE 2006

 

ENTRO IL 20 DICEMBRE 2006

IL VERSAMENTO POTRA’ ESSERE EFFETTUATO PRESSO GLI UFFICI POSTALI

 

 

N. CONTO CORRENTE

INTESTAZIONE CONTO CORRENTE

18941849

TESORERIA COMUNALE DI CASTELNUOVO CILENTO

 

 

 

MODALITA’ PRESENTAZIONE DENUNCIA ICI

Ogni contribuente è obbligato a denunciare al Comune ogni acquisto, cessazione o modificazione avvenuta nell’anno di imposizione. La denuncia deve essere effettuata con l’utilizzo dei modelli ministeriali e deve essere presentata entro il termine di pagamento dell’acconto dell’anno successivo a quello di modificazione della soggettività passiva.

(esempio: immobile acquistato nel 2005, la denuncia di acquisto ai fini I.C.I. va presentata entro il 30/06/2006).

Nel caso in cui due contitolari debbano denunciare al Comune il medesimo acquisto, cessazione o modificazione della soggettività passiva, potranno farlo CONGIUNTAMENTE, utilizzando un unico modello di denuncia, con la compilazione del quadro relativo al contitolare.

 

 

AREE FABBRICABILI

Il valore su cui deve essere calcolata l’imposta è quello venale in comune commercio al 1° gennaio dell’anno di riferimento.