DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 33 DEL 23/02/2006

 

“ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE ADOTTATA DAL COMUNE DI TRAMONTI (SA) IN MATERIA DI ALIQUOTA ICI PER L’ANNO DI IMPOSTA 2006”

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

Omissis...

 

RITENUTO, pertanto, di dover confermare per l’anno 2006 le stesse aliquote stabilite per l’anno 2005;

 

Omissis...

 

 

D E L I B ER A

 

1)      per i motivi evidenziati in premessa, di stabilire e confermare per l’anno 2006 le aliquote dell’Imposta Comunale sugli Immobili già in vigore per l’anno 2005 e di aumentare la detrazione per l’abitazione principale ad € 120,00, prevista dall’art.8 del D.Lgs.n.504/92 e dalla Legge n.662/96, secondo la seguente tabella:

 

 

A)    Aliquota ordinaria:

(unità abitative non locate, locate a non residenti, tenute a disposizione, inagibili/inabitabili e di fatto non utilizzate, . . . ):

                                        Aliquota          6,5 per mille

 

B)    unità immobiliari adibite ad abitazioni principali dai soggetti passivi o concesse in uso gratuito a parenti ( art. 8 comma 4 del Regolamento comunale ICI ):

                                        Aliquota          5 per mille                              Detrazione      € 120,00

 

C)    unità abitative locate ad inquilini residenti con contratto registrato che le utilizzano come abitazione principale:

Aliquota         5 per mille

 

D)    altri fabbricati (escluse abitazioni):

Aliquota         6  per mille

             

Omissis...

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

Si attesta che il presente estratto è conforme alla deliberazione di Giunta Comunale n.33 del 23.02.2006 ad oggetto: “Riconferma aliquote ICI  anno 2006”, e che le stesse non sono variate per l’anno d’imposta 2011.

 

**ATTENZIONE** 

Per la fruizione della detrazione è necessario che si verifichi la coincidenza della residenza con la dimora nell'abitazione oggetto di agevolazione. Per considerare le pertinenze parte integrante dell’abitazione principale e per l’uso gratuito, la comunicazione deve essere presentata, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre dell'anno di competenza con obbligo a comunicare tutte le eventuali variazioni successive (art. 10, comma 2, Regolamento Ici);

Per la fruizione dell’aliquota ridotta è necessario che si verifichi la coincidenza della residenza con la dimora nell'abitazione oggetto di agevolazione e il titolare del diritto reale ne dia comunicazione al Comune con autocertificazione apposita, ovvero allegando copia del contratto registrato alla comunicazione, da presentarsi a pena di decadenza entro il 31 dicembre del primo anno in cui si verifica tale condizione, con obbligo a comunicare tutte le eventuali variazioni, . . . (art. 8, comma 5, Reg.to Ici.