Visto: si esprime parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnico e contabile del presente provvedimento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 49, 1° comma, del TUEL D. Lgs. 267/2000.

 

IL RESPONSABILE

 

IL RESPONSABILE

del servizio

f.to  sig. La Rocchia Michele  Antonio

 

del servizio

f.to Sig. Greco Matteo

 

     Letto, approvato e sottoscritto:

Il Presidente

 

IL Segretario Comunale

  f.to avv. Michele CLAVELLI

 

f.to Dr.ssa Evelina De Vita

 

 

 

La presente deliberazione, ai sensi dell’art. 124 del TUEL D. Lgs. 267/2000, viene affissa all’Albo Comunale  per 15 giorni consecutivi a partire da 15 febbraio 2005.

 

           è comunicata con lettera n._619_in data_14 febbraio 2005_ ai sigg. Capigruppo consiliari, come prescritto dall’art. 125 del D. Lgs. 267/2000 ;

           è comunicata al Prefetto di Salerno contestualmente all’affissione all’Albo Pretorio con lettera N_ in

 data __________, ai sensi art. 135, comma 2°,  del D. Lgs. 267/2000 ;

 

           Che la presente deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile ( art. 134, comma 4 del D. Lgs. 267/2000);

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

 Dr. Evelina De Vita

 Data  15 FEBBRAIO 2005                                                                                  ________________________

===========================================================================================

     Il sottoscritto Segretario Comunale, visti gli atti d’ufficio,

A T T E S T A

CHE la presente deliberazione:

 

           E’ stata affissa a questo Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi a partire dal  15 FEBBRAIO 2005 come prescritto dall’art. 124, D. Lgs. 267/2000 (n. _______ REG. PUB.), senza reclami ;

 

           Che la presente deliberazione è divenuta esecutiva il _________________ , decorsi dieci giorni dalla pubblicazione ( art. 134, comma 3, D. Lgs. 267/2000 ).

 

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

f.to Dr. Evelina De Vita

  ___________________________

 

 

Copia conforme all’originale per uso amministrativo

 

Il Segretario Comunale

Dr.ssa Evelina De Vita

Data _15 FEBBRAIO 2005

*******************************************************************

 

 

 

COMUNE DI SANT’ANGELO A FASANELLA

PROVINCIA DI SALERNO

 

spedizione / affissione all’Albo Pretorio

Prot. n. _619_

data      15 febbraio 2005

 

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

 

n. 22 del 12 febbraio 2005

OGGETTO: Determinazione aliquote ICI per l’anno 2005.

 

 

L’anno duemilacinque il giorno dodici del mese di febbraio alle
ore 12.45 nella sala delle adunanze della sede Comunale, regolarmente CONVOCATA, si è riunita la Giunta Comunale sotto la presidenza del Sig. avv. CLAVELLI Michele nella sua qualità di  SINDACO.

Risultano rispettivamente presenti ed assenti :

 

 

 

 

 

presenti

assenti

 

1

CLAVELLI

Michele

Sindaco

 X

 

 

2

LA BELLA

Luigi

Vice - Sindaco

X

 

 

3

D’AGNES

Corrado

Assessore

X

 

 

4

CAROPPOLI

Michele

Assessore

 

X

 

5

VERRONE

Silvana

Assessore

X

 

 

 

 

 

TOTALE

4

1

 

 

 

            Con l’assistenza del segretario Comunale dr. DE VITA Evelina.

            Il Presidente, riconosciuta la legalità dell’adunanza, invita la Giunta a deliberare sull’oggetto sopraindicato.

 

LA GIUNTA COMUNALE

           

Premesso che sulla proposta di deliberazione relativa all’oggetto:

 

  il responsabile del servizio interessato, per quanto concerne la regolarità tecnica;

 il responsabile del servizio di ragioneria in ordine alla regolarità contabile
ai sensi  dell’art. 49, 1° comma del TUEL -  D. Lgs. 267/2000, hanno espresso parere FAVOREVOLE.

 


LA GIUNTA MUNICIPALE

VISTO l'art.4 della legge 23 ottobre 1992, n.421. con il quale si conferiva delega al Governo per il riordino deliri finanza degli Enti territoriali;

VISTO il D. Lgs. 30 dicembre 1992 n.504 emanato per l'attuazione della delega predetta;

VISTO il capo I del decreto che istituisce , dall'anno 1993, l'imposta comunale sugli immobili (l.C.I.) e ne disciplina l'applicazione;

VISTO l'art.6 del decreto il quale stabilisce che l'aliquota deve essere deliberata in misura unica non inferiore al 4 per, mille per i comuni che non hanno straordinarie esigenze di bilancio;

VISTA la delibera di G.M. n.37 dei 24.02.1993 esecutiva con la quale fu determinata per l'anno 1993 l'aliquota nella misura minima dei 4 per mille ;

CONSIDERATO che, secondo le valutazioni effettuate in sede di formazione di bilancio di previsione per l'esercizio 2005 al fine di conseguire l'equilibrio della gestione corrente dello stesso e tenuto conto della situazione economica e sociale esistente nel nostro Comune, l'aliquota dell'imposta comunale sugli immobili è applicata  nella misura del 5 per mille per l’abitazione principale con detrazione pari a € 103,29 e del 6 per mille per altri immobili;

 VISTI i pareri favorevoli, resi ai sensi dell'art.49 D.lgs 267/2000, dal responsabile del servizio interessato in ordine alla regolarità tecnica

A voti unanimi

D E L I B E R A

 

1.     Applicare per l'anno 2005  le seguenti  aliquote I.C.I.:

_ abitazione principale:  5 per mille ;detrazione € 103,29

_ altri immobili: 6 per mille;

3-    dare copia della presente:

·       all'ufficio tributi;

·       all’ ufficio Ragioneria

4.       dare comunicazione della presente

·       ai capigruppo consiliari, ai sensi art.125 del D.lgs.267/2000;

·       al revisore dei conti , ai sensi art.83 del regolamento comunale di contabilità;

  

Rendere  il presente atto a seguito di separata unanime  votazione immediatamente eseguibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

Visto: si esprime parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnico e contabile del presente provvedimento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 49, 1° comma, del TUEL D. Lgs. 267/2000.
 
IL RESPONSABILE
 
IL RESPONSABILE
del servizio
f.to  sig. La Rocchia Michele  Antonio
 
del servizio
f.to Sig. Greco Matteo
 
     Letto, approvato e sottoscritto:
Il Presidente
 
IL Segretario Comunale
  f.to avv. Michele CLAVELLI
 
f.to Dr.ssa Evelina De Vita
 
 
 
La presente deliberazione, ai sensi dell’art. 124 del TUEL D. Lgs. 267/2000, viene affissa all’Albo Comunale  per 15 giorni consecutivi a partire da 15 febbraio 2005.
 
”           è comunicata con lettera n._619_in data_14 febbraio 2005_ ai sigg. Capigruppo consiliari, come prescritto dall’art. 125 del D. Lgs. 267/2000 ;
”           è comunicata al Prefetto di Salerno contestualmente all’affissione all’Albo Pretorio con lettera N_ in
 data __________, ai sensi art. 135, comma 2°,  del D. Lgs. 267/2000 ;
 
”           Che la presente deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile ( art. 134, comma 4 del D. Lgs. 267/2000);
 
IL SEGRETARIO COMUNALE
 Dr. Evelina De Vita
 Data  15 FEBBRAIO 2005                                                                                  ________________________
===========================================================================================
     Il sottoscritto Segretario Comunale, visti gli atti d’ufficio,
A T T E S T A
CHE la presente deliberazione:
 
”           E’ stata affissa a questo Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi a partire dal  15 FEBBRAIO 2005 come prescritto dall’art. 124, D. Lgs. 267/2000 (n. _______ REG. PUB.), senza reclami ;
 
”           Che la presente deliberazione è divenuta esecutiva il _________________ , decorsi dieci giorni dalla pubblicazione ( art. 134, comma 3, D. Lgs. 267/2000 ).
 
 
IL SEGRETARIO COMUNALE
f.to Dr. Evelina De Vita
lì  ___________________________
 
 
Copia conforme all’originale per uso amministrativo
 
Il Segretario Comunale
Dr.ssa Evelina De Vita
Data _15 FEBBRAIO 2005
*******************************************************************
 
 
 
COMUNE DI SANT’ANGELO A FASANELLA
PROVINCIA DI SALERNO
 

spedizione / affissione all’Albo Pretorio
Prot. n. _619_
data      15 febbraio 2005

 
COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
 
n. 22 del 12 febbraio 2005

OGGETTO: Determinazione aliquote ICI per l’anno 2005.
 

 

L’anno duemilacinque il giorno dodici del mese di febbraio alle
ore 12.45 nella sala delle adunanze della sede Comunale, regolarmente CONVOCATA, si è riunita la Giunta Comunale sotto la presidenza del Sig. avv. CLAVELLI Michele nella sua qualità di  SINDACO.
Risultano rispettivamente presenti ed assenti :
 
 
 
 
 
presenti
assenti
 
1
CLAVELLI
Michele
Sindaco
 X
 
 
2
LA BELLA
Luigi
Vice - Sindaco
X
 
 
3
D’AGNES
Corrado
Assessore
X
 
 
4
CAROPPOLI
Michele
Assessore
 
X
 
5
VERRONE
Silvana
Assessore
X
 
 
 
 
 
TOTALE
4
1
 

 
 

            Con l’assistenza del segretario Comunale dr. DE VITA Evelina.
            Il Presidente, riconosciuta la legalità dell’adunanza, invita la Giunta a deliberare sull’oggetto sopraindicato.

 
LA GIUNTA COMUNALE
           
Premesso che sulla proposta di deliberazione relativa all’oggetto:

 
  il responsabile del servizio interessato, per quanto concerne la regolarità tecnica;
 il responsabile del servizio di ragioneria in ordine alla regolarità contabile
ai sensi  dell’art. 49, 1° comma del TUEL -  D. Lgs. 267/2000, hanno espresso parere FAVOREVOLE.
 

LA GIUNTA MUNICIPALE
VISTO l'art.4 della legge 23 ottobre 1992, n.421. con il quale si conferiva delega al Governo per il riordino deliri finanza degli Enti territoriali;
VISTO il D. Lgs. 30 dicembre 1992 n.504 emanato per l'attuazione della delega predetta;
VISTO il capo I del decreto che istituisce , dall'anno 1993, l'imposta comunale sugli immobili (l.C.I.) e ne disciplina l'applicazione;
VISTO l'art.6 del decreto il quale stabilisce che l'aliquota deve essere deliberata in misura unica non inferiore al 4 per, mille per i comuni che non hanno straordinarie esigenze di bilancio;
VISTA la delibera di G.M. n.37 dei 24.02.1993 esecutiva con la quale fu determinata per l'anno 1993 l'aliquota nella misura minima dei 4 per mille ;
CONSIDERATO che, secondo le valutazioni effettuate in sede di formazione di bilancio di previsione per l'esercizio 2005 al fine di conseguire l'equilibrio della gestione corrente dello stesso e tenuto conto della situazione economica e sociale esistente nel nostro Comune, l'aliquota dell'imposta comunale sugli immobili è applicata  nella misura del 5 per mille per l’abitazione principale con detrazione pari a € 103,29 e del 6 per mille per altri immobili;
 VISTI i pareri favorevoli, resi ai sensi dell'art.49 D.lgs 267/2000, dal responsabile del servizio interessato in ordine alla regolarità tecnica
A voti unanimi
D E L I B E R A
 
1.     Applicare per l'anno 2005  le seguenti  aliquote I.C.I.:
_ abitazione principale:  5 per mille ;detrazione € 103,29
_ altri immobili: 6 per mille;
3-    dare copia della presente:
·       all'ufficio tributi;
·       all’ ufficio Ragioneria
4.       dare comunicazione della presente
·       ai capigruppo consiliari, ai sensi art.125 del D.lgs.267/2000;
·       al revisore dei conti , ai sensi art.83 del regolamento comunale di contabilità;
  
Rendere  il presente atto a seguito di separata unanime  votazione immediatamente eseguibile.