Comune Di Villa Di Briano

                              Provincia Di Caserta

                  

 

                    Area Economico Finanziaria

                                  Servizio Tributi

 

 

 

 

ESTRATTO DELLA DELIBERA DI G. M. N° 23 DEL 30.05.2006 AVENTE AD OGGETTO LA DETERMINAZIONE ALIQUOTE ICI 2006.

 

 

-         ALIQUOTA ORDINARIA: 7,00 ‰

-         ABITAZIONE PRINCIPALE: 5,00 ‰

-         TERRENI: 6 ‰

-         DETRAZIONE ORDINARIA ABITAZIONE PRINCIPALE: € 103,30

 

AGEVOLAZIONI PREVISTE PER L’ANNO 2006

 

Ai sensi degli artt. 52 e 59, comma 1, lettera e), del D.Lgs. 446/1997, le abitazioni concesse in uso gratuito dal proprietario ai suoi familiari, parenti e affini in linea retta entro il I grado, sono equiparate alle abitazioni principali se nelle stesse il familiare ha stabilito la propria residenza e vi dimora abitualmente. A queste unità immobiliari sono applicate le condizioni previste per l’abitazione principale a condizione che venga stipulato giusto contratto debitamente registrato presso l’Ufficio del Registro e presentato in copia entro e non oltre il termine del 30.06.2007; resta inteso che in caso di tardiva presentazione, l’agevolazione in oggetto è consentita solo dall’1/1 dell’anno successivo.

Ai sensi dell’art. 13bis del Reg. Comunale ICI e, confermata dalla deliberazione della G.M. n.23 del 30.05.2006, è consentito il pagamento dell’imposta dovuta in quattro rate di eguale importo da versare nei mesi di luglio, ottobre, dicembre e gennaio dell’anno successivo, senza addebito di interessi, su richiesta dell’interessato che si trovi in una delle seguenti condizioni economico-sociali indicate di seguito. Nel caso di mancato pagamento anche di una sola rata, il soggetto decade dal beneficio e deve provvedere al pagamento del debito residuo entro 30 gg. Dalla scadenza della rata non adempiuta. Il soggetto interessato può in ogni momento estinguere il debito residuo in unica soluzione.

Il soggetto può beneficiare del pagamento rateale dell’imposta di cui al comma precedente è la persona fisica che si trova in situazioni di disagio economico-sociale determinate dalle seguenti condizioni:

titolare di reddito imponibile IRPEF inferiore a €  6.197,49.

La sussistenza delle condizioni di cui al presente comma è dimostrata dal soggetto interessato con la presentazione di idonea documentazione ovvero di apposita autocertificazione che l’Amministrazione si riserva di verificare.