COMUNE DI PASTORANO

Provincia di Caserta

 
 
Prot. n°
data

          

ORIGINALE  DI  DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

 
N. 64 del  11/03/2005 
 
OGGETTO: Attuazione disposizioni in materia di tributi e tariffe dei corrispettivi per la fruizione dei servizi a domanda individuale – anno 2005
 
L’anno duemilacinque addì undici del mese di marzo  alle ore 8,00  nella sala delle adunanze della Sede Comunale, si è riunita la Giunta Comunale convocata nelle forme di legge.
 
            Presiede l’adunanza il Sig. Antonio Bonaccio  nella sua qualità di  Sindaco e sono rispettivamente presenti ed assenti i seguenti sigg. :
 
P       A
1)  BONACCIO Antonio                                Sindaco                                   X         ___
2)  DIANA Giovanni                                       Vice Sindaco                           X         ___  
3)  D’ONOFRIO Gabriele                              Assessore                                 X        ___          
4)  FEOLA Clemente                                      Assessore                                 X        ___     
5)  PEZZULO Domenico                    Assessore                                X        ___
           
Partecipa il Segretario Comunale Dott. Alberto Guarriello incaricato alla redazione del verbale.
IL PRESIDENTE
constatato il numero legale degli intervenuti, dichiara aperta l’adunanza ed invita i presenti alla trattazione dell’argomento indicato in oggetto.
OMISSIS
 
 
 
 
 
 
 
 

GIUNTA COMUNALE

 
 
- Visto la legge n. 311 del 30/012/2004  ( legge finanziaria 2005).
-Visto che con Decreto legge 30/12/2004 n. 314 convertito con la legge n. 26 del 01/03/2005   è stato prorogato il termine per la deliberazione del Bilancio di Previsione degli Enti Locali anno 2005 al 31/03/2005 per cui anche il termine per deliberare le aliquote, le tariffe dei tributi locali e le tariffe dei servizi pubblici locali relativi all’anno2005, è stato prorogato a tale data.
-Vista la delibera di GC n. 108 del 02/07/2004  “Istituzione mensa presso la Scuola Materna di S.Secondino – anno scolastico 2004/2005.
-Visto la circolare del Ministero delle Finanze n.1/FL/2001.
-Visto il DL/vo n.507/93 e successive modifiche ed integrazioni, che disciplina l’imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni, canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni.
-Ritenuto dover stabilire per l’anno 2005, in vista della redazione del Bilancio di Previsione, le tasse, le tariffe e i costi per taluni servizi assicurati dall’Ente.
-Visto il DL/vo n.267 del 18/08/2000.
-Visto il parere favorevole del responsabile del servizio Ragioneria  ai sensi dell’art.49 del DL/vo n.267/2000.
-All’unanimità dei voti espressi nei modi e termine di legge
 
 
 
                                                   DELIBERA
 

1)     Di  confermare  le tariffe  della tassa N.U. per l’anno 2005  nel rispetto della normativa di cui all’art.65 del DL/vo n.50/93 che prevede la commisurazione della tassa alla qualità e quantità media ordinaria per unità di superficie imponibile dei RSU ed equiparati producibili nei locali ed aree per il tipo di uso, cui i medesimi sono destinati, nonché al costo dello smaltimento con una copertura degli introiti derivanti dal ruolo tassa NU 2005 pari al 50% del costo complessivo del servizio.

2)     Confermare l’aliquota ICI al 5 per mille  ad eccezione dei fabbricati cat.D per i quali è confermata  l’ aliquota ICI al 7 per mille per l’anno 2005
3)     Confermare, ai sensi dell’art.30 comma 17 L.N. 488/99 la tariffa dell’imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni, stabilita per l’anno 2005, le tariffe previste per i Comuni di classe V^ nelle località comprese nella cat. Normale (Pastorano Centro – e Frazioni Pntuliano e S. Secondino) e in applicazione di quanto previsto dall’art.10 della L.n.448 del 28/12/2001 e ai sensi dell’art. 4 del regolamento Comunale confermare le tariffe nella misura del 150% nelle località comprese nella cat. Speciale ( località Spartimento – località periferica).
 
 
 
 
4)     Di confermare il canone OSAP così come stabilito con delibera CC n.81 del 15/12/1996.
5)     Prendere atto che con delibera di GC n. 108 del 02/07/2004 esecutiva ai sensi di legge, è stato istituito il servizio a domanda individuale per la mensa Scuola Materna S. Secondino per l’anno scolastico 2004/2005 che prevede la compartecipazione del 36% del costo complessivo.
6)      Prendere atto che per quanto riguarda la tassa sulle acque reflue il Comune di Pastorano è consorziato nell’ambito del Consorzio Impianto di Depurazione Acque di cui è Capo Consorzio il Comune di Vitulazio, e che detto Consorzio ha stipulato convenzione con apposita ditta sia per la gestione che per la manutenzione, facendo carico alla suddetta anche la riscossione dei ruoli, pertanto nel Bilancio non è prevista alcuna entrata per tale tassa né alcuna spesa la gestione del servizio.
7)     Di confermare l’addizionale IRPEF Comunale per l’anno 2005 nella misura minima dell’0,2% sul reddito complessivo determinato ai fini dell’IRPEF, al netto degli  oneri deducibili.
8)     Di comfermare le tariffe della tassa sulle acque reflue per l’anno 2005 nella misura stabilita per l’anno 2004 con riferimento alla delibera di CC n.45 del 26/06/95.
9)     Considerare la presente di esclusiva competenza della Giunta Comunale ai sensi del DL/vo n.267 del 18/08/2000 e costituisce allegato al bilancio preventivo 2005 da trasmettere al Consiglio Comunale.
10)Dare atto che il servizio trasporto alunni Scuola dell’Obbligo anno scolastico 2004/2005 è completamente gratuito senza alcuna compartecipazione da parte degli utenti.
11)Dichiarare la presente, stante l’urgenza, immediatamente eseguibile.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Visto :             
si esprime parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica e contabile del presente provvedimento, ai sensi dell’art.49 D.Leg.vo n. 267 del 18 agosto 2000.
Il Resp. del servizio                             Il Resp. del servizio                          Il Resp. del servizio         
 
Tecnico                                               Amministrativo                         Contabile
 
F.to                                                       F.to                                       F.to Delle Fave
================= ================== =============== ============ ==
Letto e sottoscritto :
Il Presidente
      F.to Bonaccio       
L’Assessore                                                                                                   Il Segretario
 
F.to  Diana                                                                                                     F.to Guarriello
 
========== =========== =========== ========== ============ =========== ==
Il sottoscritto Segretario Comunale, visti gli atti d’ufficio
 
A T T E S T A
           
che la presente deliberazione :
·      è stata affissa all’albo Pretorio per 15 giorni consecutivi, a partire dal 14/03/2005 , come prescritto dall’art.124 D.Leg.vo n. 267 del 18/8/2000 ( n. 214  Registro Pubblicazioni ) ;
·      è stata comunicata con lettera prot. n. 1838  del 14/03/2005 ai sigg. capigruppo consiliari come prescritto dall’art.125 D.Leg.vo n.267 del 18/8/2000;
 
Il Segretario Comunale
                                                                                                                        F.to Guarriello
============ ============== ============== ============= =========== ===
Copia conforme all’originale, in carta semplice per uso amministrativo.
Lì 14/03/2005                                                                                   
                                                                                                                        Il Segretario Comunale
___________________
 
 
========== ============== ============ ============ =========== ===== ===
che la presente delibera è divenuta esecutiva il ______________________ :
·      poiché dichiarata immediatamente eseguibile ( art. 134 - 4° comma) ;
·      decorsi 10 giorni dalla pubblicazione ( art. 134 - 3° comma ) ;
Il Segretario Comunale
 
                                                                                                                         __________________
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Visto :
si esprime parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica e contabile del presente provvedimento, ai sensi dell’art. 49 D.Leg.vo n.267 del 18/8/2000.
Il Resp. del servizio                             Il Resp. del servizio                          Il Resp. del servizio         
Tecnico                                               Amministrativo                         Contabile
 
 
==================== ================== =============== ============ ==
Letto e sottoscritto :
Il Presidente
  ___________________      
L’Assessore                                                                                                   Il Segretario
 
________________                                                                            __________________
========== =========== =========== ========== ============ =========== ==
Il sottoscritto Segretario Comunale, visti gli atti d’ufficio
A T T E S T A
            che la presente deliberazione :
·      è stata affissa all’albo Pretorio per 15 giorni consecutivi, a partire dal _______________ , come prescritto dall’art.124 D.Leg.vo n.267 del 18/8/2000 ( n. ______  Registro Pubblicazioni ) ;
·      è stata comunicata con lettera prot. n. ________ del _______________ ai sigg. capigruppo consiliari come prescritto dall’art. 125 D.Leg.vo n.267 del 18/8/2000;
Il Segretario Comunale
 
 __________________
============ ============== ============== ============= =========== ===
 
========== ============== ============ ============ =========== ===== ===
che la presente delibera è divenuta esecutiva il ______________________ :
·      poiché dichiarata immediatamente eseguibile ( art. 134 - 4° comma) ;
·      decorsi 15 giorni dalla pubblicazione ( art. 134 – 3° comma ) ;
                                                                                                                           Il Segretario Comunale
__________________